Rompicapo: cosa vuol dire questo segnale? Nessuno da la risposta giusta e tu?

0
38

Riesci a risolvere questo difficilissimo rompicapo? Ti avvertiamo, quasi nessuno ha dato la risposta corretta. Prova anche ti a risolvere l’enigma e a capire in cosa consiste questo cartello stradale. 

Sempre più persone si divertono a risolvere i vari quiz presenti sul web, questi oltre ad esser molto utili per tenersi impegnati sono anche ottimi per allenare la mente. Di test ne esistono di moltissimi tipi, ad esempio ci sono quelli logici, quelli psicologici e quelli mentali.

Rompicapo: cosa vuol dire questo segnale? Nessuno da la risposta giusta e tu?
Rompicapo: cosa vuol dire questo segnale? Nessuno da la risposta giusta e tu? (aforismi.it)

Oggi vi proponiamo un vero e proprio rompicapo, vi avvertiamo in anticipo che quasi nessuno riesce a dare la risposta esatta. Ma non preoccupatevi, con un po di concentrazione e impegno riuscirete anche voi a risolvere il quiz. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta?

Guardando bene l’immagine, potete notare che è raffigurato un cartello stradale, sicuramente chi ha fatto la patente si ricorderà di aver studiato con attenzione questo segnale. Essendo passati molti anni è difficile ricordarsi proprio tutto, soprattutto perché questo cartello non è così comune da vedere nelle nostre strade.

Non preoccupatevi, se proprio non riuscite a dare la risposta corretta, qui sotto vi mostriamo la soluzione corretta.

Voi avete capito di quale cartello si tratta? Vediamo nel dettaglio la soluzione.

Rompicapo: riesci a capire di quale segnale si tratta? Ecco la verità

Se siete arrivati a questo punto o avete trovato la soluzione corretta oppure non avete la minima idea di quale cartello stradale possa essere. Prima di rivelare la soluzione corretta, proviamo a darvi ancora qualche indizio. Come potete notare dall’immagine, si tratta di una macchina su una sorta di marciapiede, al di sotto però ci sono dei piccoli sassi. Questo vuol dire che la carreggiata è danneggiata.

Ora vi lasciamo ancora qualche minuto per pensare, se proprio non riuscite a capire il significato del cartello stradale, qui sotto vi sveliamo la risposta corretta. Siete riusciti a capire di cosa si tratta?

Rompicapo: cosa vuol dire questo segnale? Nessuno da la risposta giusta e tu?
Rompicapo: cosa vuol dire questo segnale? Nessuno da la risposta giusta e tu? (aforismi.it)

Questo è un segnale di pericolo che preannuncia una banchina cedevole, non praticabile, quindi il pericolo di caduta nella cunetta laterale alla strada. Generalmente viene posto 150 metri prima del pericolo. E’ consigliabile non avvicinarsi troppo al margine destro della strada.

Se avete dato la risposta giusta vi facciamo i nostri più grandi complenti, al contrario non scoraggiatevi non era affatto facile conoscere il significato di questo segnale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui