MasterChef Italia 12, lo chef Barbieri distrugge la concorrente: poi il triste epilogo

Lo chef di Masterchef Italia 12, Bruno Barbieri analizza il piatto della concorrente e ne trae una mortificante conclusione. Quale epilogo…

Masterchef Italia 12 bruno barbieri distrugge concorrente epilogo
Jeremy Chan, chef londinese (Instagram – Leggilo.org)

Ogni giovedì sera sull’emittente televisiva di Sky Uno e Sky Uno +1 va in ona il celebre programma culinario che tiene incollati tutti sulla sedia.

Si tratta di MesterChef Italia arrivato alla 12esima edizione con nuove proposte tra i concorrenti e altrettante ricette.

Ogni sera nel contest culinario più attraente della tv si alternano esterne dai contesti geografici meravigliosi a chef di locali a stelle Michelin, che corrono in aiuto dei ragazzi per indirizzarli verso il giusto binario.

A presiedere la trasmissione e analizzare gli ingredienti e l’impiattamento al termine delle prove ci sono i tre inseparabili giudici chef, Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli.

Ieri sera durante la puntata di Masterchef si è registrato un episodio piuttosto imbarazzante quando lo chef Barbieri ha analizzato l’opera d’arte culinaria ideata da una concorrente, la quale è stata poi costretta a fare di necessità virtù ai titoli di coda della serata

MasterChef Italia 12, la dura critica di Barbieri boccia la concorrente: come è andata a finire

Masterchef Italia 12 bruno barbieri distrugge concorrente epilogo
Silvia, concorrente di MasterChef Italia 12 (Instagram – Leggilo.org)

Anche ieri è stata una puntata di MasterChef Italia 12 davvero intensa di emozioni e ricca di impegno e dedizione da parte dei concorrenti del programma.

I ragazzi stanno ogni giorno sempre più prendendo confidenza con gli ingredienti e la spesa in dispensa. Il merito è anche degli chef nelle vesti di giudici tra cui c’è anche Bruno Barbieri.

Il cuoco bolognese poco prima di una delle ultime prove, ovvero quella dello Skill Test coadiuvato da Jeremy Chan, lo chef del ristorante di Londra Ikoyi (2 stelle Michelin) ha richiamato all’attenzione la concorrente di nome Silvia per analizzare in ogni singolo dettaglio il suo piatto.

Non è stato certamente uno dei momenti da ricordare della splendida serata di ieri anche perché il piatto di Silvia presentava un aspetto volto al disordine e lontano dai parametri richiesti dai giudici.

Il giudice Barbieri ha dato un giudizio tutt’altro che positivo sugli ingredienti giudicati “sporchi e spettinati” al pari della sua proprietaria cuoca.

In maniera del tutto sorprendente, Bruno Barbieri si sofferma sull’aspetto estetico impresentabile e imbarazzante di Silvia, bersagliata dalle parole dello chef di Medicina.

Il giudizio avrebbe poi tagliato letteralmente le gambe alla concorrente che evidentemente ha espresso svogliatezza e con un fare quasi rinunciatario si è presentata dai giudici nel test finale della puntata con un piatto povero e spento.

Il triste epilogo per Silvia recita un’amarissima eliminazione con annessa svestizione del grembiule da cucina.

Impostazioni privacy