Silvia e Ugo, in viaggio per andare al concerto di Vasco Rossi: li trovano morti abbracciati

0
1102
Fonti ed evidenze: Corriere della Sera, Resto del Carlino

Una coppia di Cesena in viaggio verso Trento per andare al concerto di Vasco Rossi. Purtroppo la loro corsa si è fermata prima.

Silvia Ruscelli aveva 47 anni ed era un medico molto conosciuto e apprezzato a Sarsina, piccolo paese in provincia di Cesena dove la donna viveva con il marito Ugo Beltrami, geometra di 49 anni. I due avevano deciso di trascorrere un fine settimana diverso, senza i figli. Insieme ad una coppia di amici erano saliti in sella alle rispettive moto diretti a Trento, per ascoltare il loro idolo dal vivo: Vasco Rossi.

ANSA/INGENITO/ARCHIVIO

Per la coppia di centauri, purtroppo, la corsa è terminata prima di arrivare a destinazione. Dopo aver passato la notte in un albergo a Dro tra giovedì e venerdì, le due coppie si erano rimesse in sella per proseguire il viaggio. Erano le 16.40 quando una manovra, forse azzardata, è stata purtroppo fatale per Ugo e Silvia. Le due moto viaggiavano una dietro l’altrae dovevano immettersi nella statale della Gardesana. Proprio nel momento, nella stessa direzione di marcia, è arrivato un camion  arrivando nella loro stessa direzione di marcia. Per cause ancora da accertare la moto su cui viaggiava la coppia di Sarsina, in fase di sorpasso, è sbandata. Nonostante un disperato tentativo di frenata i due non sono riusciti ad evitare l’urto con la parte posteriore del grosso veicolo e la moto  si è infilata sotto il pesante mezzo. Un impatto terribile che non ha lasciato scampo ai due coniugi che sono morti sul colpo. L’urto è stato così violento che i loro caschi sono finiti ad alcune decine di metri dai corpi

A dare l’immediato allarme l’altra coppia di amici  che stavano andando al concerto assieme alle vittime. Sul posto sono giunti i soccorritori di ‘Trentino Emergenza’ con un’ambulanza partita dall’ospedale di Arco, i Vigili del Fuoco volontari di Dro e Arco e i Carabinieri del posto. Nonostante l’immediato intervento dell’elisoccorso e del medico rianimatore, non si è potuto fare altro che constatare la morte della coppia. Ugo e Silvia sono morti insieme, come insieme avevano vissuto e dato vita ad una bellissima famiglia: i loro corpi senza vita sono rimasti abbracciati sull’asfalto. I due lasciano tre bambini. Pochissimi giorni fa a perdere la vita in sella alla propria Ducati il campione mondiale di tennis, il giovanissimo Riccardo Passarotto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui