Covid: ecco perchè alcune persone non lo prendono

0
47

Ci sono diverse persone che ancora non hanno contratto il Covid 19. Andiamo a vedere come mai questo succede.

Negli ultimi due anni circa, il Covid- 19 ha stravolto totalmente le nostre vite. Il nostro stile di vita è cambiato notevolmente, a causa delle restrizioni imposte a livello mondiale per salvaguardare la salute delle persone.

Gli studi eseguiti sul virus hanno mostrato come quest’ultimo abbia impatti completamente differenti da soggetto a soggetto, oltre alla capacità di mutare abbastanza rapidamente.

Covid-19: come mai alcune persone non sono ancora state infettate?
Covid-19: come mai alcune persone non sono ancora state infettate? (Fonti Web)

Nei primi mesi di questa infezione che ha colpito l’intero Globo, il virus era altamente pericoloso e facilmente portava alla morte di persone fragili.

In quest’ultimo anno, stiamo assistendo all’ennesima mutazione che risulta essere molto più infettiva, ma allo stesso tempo sembra essere molto più leggera; infatti, la maggior parte delle volte si può confondere con un forte raffreddore.

Covid-19: come mai alcune persone non sono ancora state infettate?

Oltre a  queste mutazioni, i ricercatori si stanno concentrando sulle persone: si sta assistendo ad individui che si infettano di Covid più volte, nonostante i vaccini fatti.

Altri individui, che se anche a stretto contatto con persone infette, rimangono immuni a questo virus. Ma come mai succede questo? Il sito GreenMe prova a rispondere proprio a questa domanda.

Molto probabilmente, alcune persone non sono mai entrate in contratto con il virus. E questo fatto riguarda soprattutto quegli individui cosiddetti “fragili”.

Ma è anche grazie ai vaccini che hanno fatto: riducono, infatti, le possibilità di trasmettere il virus SARS -Cov- 2.

Gli studi che sono stati eseguiti, però, sono prima dell’evoluzione del Covid, ovvero prima dell’omicron. Insomma, quello che si evince da questi studi è che alcune persone riescono a non infettarsi nonostante siano entrati a contatto con il virus.

Covid-19: come mai alcune persone non sono ancora state infettate?
Negli ultimi anni ci sono state molte restrizioni per il Covid (Fonti Web)

Questo fatto si potrebbe verificare per la mancanza dei recetti necessari perché il Covid riesca ad infettare le cellule.

Molto probabilmente tutto ciò è possibile grazie alla risposta immunitaria del nostro organismo. Uno stile di vita sana potrebbe fare al caso vostro: ad esempio, una carenza di vitamina D può aumentare il rischio di infezioni.

Cosa ne pensate di questo articolo? Avete conosciuto qualcuno che ancora non ha avuto questo virus?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui