Rompicapo: riesci a trovare la password? Impossibile

0
26

Rompicapo, riesci a trovare la password? Sembra davvero impossibile riuscire ad arrivare alla soluzione, mettiti alla prova.

Il nuovo rompicapo emerso dal web chiama in causa le grandi spy-stories del cinema e non solo; il bello delle sfide intellettive è anche quello di divertire con particolari contesti.

rompicapo password
Riesci a trovare la password? (foto: aforismi.it).

La sfida è infatti questa: riesci a trovare la password nell’immagine proposta? Sembra davvero un compito impossibile, arduo da assolvere, ma in realtà si può vincere; mettiti alla prova. Riesci in un minuto?

Rompicapo, riesci a trovare la password? Sembra impossibile, prova a vincere la sfida

Come si vede nell’immagine, i due protagonisti stanno cercando in tutti i modi di trovare la password giusta da inserire nella calcolatrice; il codice è composto da tre cifre e ci sono tantissime password disponibili all’interno dell’immagine.

Trovare la risposta sembra davvero impossibile: quali dei tanti codici presenti è quello giusto? La maggior parte delle cifre sono in nero, mentre alcune sono di diversi colori. Sono forse quelle da combinare e da inserire? Prova ad osservare l’immagine per un minuto e trova la soluzione.

Questa sfida sembra davvero impossibile da risolvere, perché non c’è un appiglio per cui possiamo preferire un codice o l’altro; l’indizio che possiamo darti è che, al di là del ragionamento, questo rompicapo va risolto con la capacità d’osservazione.

A prescindere dai calcoli e dai ragionamenti infatti, possiamo scoprire quale della sequenza composta da tre cifre è quella giusta solamente guardando attentamente l’immagine; focalizzandosi bene, sapremo con certezza quale password è quella giusta.

Hai trovato la soluzione giusta entro un minuto? Oppure hai avuto bisogno di prenderti ulteriore tempo a disposizione? Dopo aver provato a ragionare con te, è arrivato il momento di svelare la soluzione dell’intricato rompicapo e scoprire qual è la password giusta.

rompicapo password
Ecco la soluzione del rompicapo (foto: aforismi.it).

Come si vede nell’immagine infatti, tra le tante cifre presenti nell’immagine quelle giuste si trovano direttamente all’interno della domanda; i tre puntini di sospensione sono in realtà infatti dei numeri, quelli giusti!

Avevi notato il particolare dettaglio che dava modo di scoprire la soluzione? Continua a seguirci e prova a sfidarti in tante altre sfide fra rompicapo, test e quiz.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui