Soldi: hai uno di questi oggetti? Vale fino a 10.000 euro!

0
27

Se in casa abbiamo questi oggetti, facciamo attenzione, potrebbero nascondere un tesoro.

Giocattoli
Giocattoli
(pixabay.com)

 

Spesso i cassetti dimenticati della nostra casa oppure le soffitte o cantine nascondono degli oggetti che possono verificarsi dei veri e propri tesori. Troppo spesso siamo abituati a gettare le cose che ci sembrano troppo vecchie perché non abbiamo spazio e pensiamo che siano ingombranti.

Non pensiamo invece che questi oggetti siano dei veri e propri tesori. Siamo soliti cacciare la fortuna in altri modi, come giocare all’enalotto oppure al gratta e vinci ma non ci rendiamo conto che nelle nostre case si celano dei tesori preziosi nascosti. 

Basta solo imparare a ritrovarli.

Il tesoro dei vecchi giocattoli e non solo

vecchie monete
vecchie monete
(pixabay.com)

 

A proposito dei vecchi giocattoli che abbiamo lasciato in soffitta, cantina o dimenticati in un ripostiglio, ebbene anche quelli possono valere una fortuna.

Ad esempio il famoso Tamagotchi, questo animaletto virtuale che dipendeva da noi per vivere, pare che alcuni modelli valgano più di 300 euro.

Anche il Millennium Falcon della Lego, potrebbe avere un grande valore che sia aggira sui 3mila euro. La lista continua con il Mario Kart 64, il pezzo originale del 1996 ha un valore di 2.200 euro.

Anche la Nes della Nintendo vale sui 1000 euro. Il gioco  Game Boy Color possiede un valore che si aggira sui 1.500 euro. Circa gli apparecchi telefonici l’iPhone di prima generazione ha un grande valore. Se si avesse la fortuna di possedere un iPhone 1 funzionante vale sui 10.000 euro.

Se trovassimo delle monete in soffitta o in un cassetto ad esempio quelle da 100 lire, potrebbe sicuramente farci guadagnare soldi. Se si tratta di Minerva 1, Fior di conio, datata 1954, il valore che nasconde è di circa 3mila euro.

Ci sono altre monete da 100 lire, datate fino al 1967, hanno  però un piccolo valore di mercato.

Cosa fare quindi ? Dobbiamo imparare a non gettare via nulla, a svuotare cassetti, ripostigli e fare una pulizia in soffitta oppure in cantina perché nulla ci vieta di scoprire davvero un tesoro nascosto che vale una fortuna.

Possiamo ricavare delle cifre davvero alte, andando a rispolverare i nostri ricordi anche se pensiamo che sono oggetti vecchi e senza valore, ci sbagliamo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui