Amore: il compagno ideale in base al proprio segno

0
34

In amore ognuno esprime necessita diverse, talvolta queste ultime possono dipendere dal segno zodiacale di nascita.

Uno dei punti interrogativi che maggiormente viene rivolto alle stelle è sicuramente quello relativo alla compatibilità sentimentale. Ogni segno zodiacale sviluppa determinate peculiarità, caratteristiche che lo portano ad essere più o meno affine con gli altri undici compagni dello Zodiaco. Oggi, analizzeremo le coppie perfette secondo la benedizione delle stelle. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Amore e Zodiaco: la correlazione (Pexels)
Amore e Zodiaco: la correlazione (Pexels)

Un aspetto che spesso viene trascurato è quello relativo all’elemento del segno zodiacale corrispondente, in quanto anche quest’ultimo influenza il tipo di approccio di un individuo nei confronti del proprio partner. Esistono quattro gruppi di segni, divisi in Fuoco, Terra, Aria e Acqua.

Amore e Zodiaco: ecco le coppie perfette

  • Acquario: stiamo parlando di un segno d’aria – l’elemento in questo caso lo porta ad essere particolarmente attratto dai segni di fuoco. Con essi infatti, nasce un rapporto di energia reciproca in cui i due partner si alimentano a vicenda nel massimo della loro essenza. In particolare, si avverte un feeling speciale con Ariete e Sagittario – entrambi fantasiosi ed avventurosi, in grado di soddisfare i desideri irraggiungibili dell’Acquario.
  • Gemelli: lo stesso discorso può essere rivolto anche ai nati sotto questo segno, anche il Gemelli infatti è un segno d’aria. Per questo motivo, si possono accendere grandi passioni e amori con Leone e Sagittario – segni molto devoti al partner, in grado di farlo sentire speciale – essendo questa la principale necessita del Gemelli.
  • Bilancia: concludiamo con l’ultimo segno d’aria, il quale rischia di innamorarsi non solo del Sagittario, ma anche del compagno di elemento – l’Acquario. In questo caso, è l’indipendenza ad attrarre particolarmente la Bilancia, unita poi al desiderio di avventura molto forte in entrambi i segni. Sagittario e Acquario esprimono tutto il loro fascino creativo e la Bilancia – attratta dalla bellezza – si perde completamente.
  • Ariete: riprendendo il discorso espresso per i segni d’aria, rivolgiamo lo stesso ai segni di fuoco. L’Ariete, in quanto tale, è attratto dai segni d’aria che hanno la capacità di alimentarlo – in particolare Gemelli e Acquario. Parliamo di due segni molto indipendenti, capaci di far sentire l’Ariete libera e coccolata allo stesso tempo.
Oroscopo (Pexels)
Oroscopo (Pexels)
  • Sagittario: parliamoci chiaro, Sagittario e Acquario insieme sono perfetti. Entrambi spinti da un desiderio di avventura e conoscenza incredibili, vengono alimentati da un’incredibile energia vitale. Tuttavia, anche la Bilancia può far capitolare il Sagittario, il quale non riesce a resistere di fronte alla pacatezza ed equilibrio del suo opposto.
  • Leone: siamo arrivati all’ultimo segno di fuoco per concludere in bellezza. Come abbiamo visto, la combo perfetta dello Zodiaco risiede nell’unione di un segno d’aria ed uno di fuoco. Ed è così che il Leone può essere attratto da Gemelli, ma anche dall’Acquario. Entrambi indipendenti e forti, il Leone ha pane per i suoi denti ed è proprio questo che lo porta a perdere totalmente la testa (e il cuore).
  • Scorpione: nel caso dei segni d’acqua, così fluidi e decisamente complicati, è la terra ad essere l’elemento perfetto per stabilizzarli. Ed è così che i partner ideali per lo Scorpione si ritrovano in Vergine e Capricorno, entrambi segni devoti, stabili e forti – in grado di tenere testa allo Scorpione ed infondergli fiducia.
  • Pesci: i nati sotto questo segno di distinguono da tutti gli altri, i Pesci infatti sono gli unici segni ad essere attratti dall’elemento opposto. E’ il Leone infatti il partner ideale, soprattutto per il loro istinto iperprotettivo, in grado di far sentire al sicuro i nati sotto il segno dei Pesci.
Amore (Pexels)
Amore (Pexels)
  • Cancro: anche in questo caso, l’acqua viene stabilizzata dalla forza della terra, ed entrano quindi in gioco Toro e Vergine. Parliamo di due segni molto comprensivi ed aperti al dialogo, due qualità fondamentali per gestire l’ipersensibilità e l’instabilità emotiva dei nati sotto il segno del Cancro.
  • Capricorno: siamo quasi giunti alla conclusione, proseguiamo quindi con i segni di terra. Come abbiamo visto prima, in questo caso la combo perfetta prevede l’unione di acqua e terra. I partner ideali per il Capricorno sono Pesci e Scorpione – i primi in grado di smussare le parti più dure e risolute del Capricorno, il secondo capace di dargli fiducia e senso di stabilità.
  • Vergine: in questo caso il partner ideale si divide tra acqua e fuoco, parliamo quindi di Cancro e Sagittario. Il primo attrae la Vergine per la sua capacità di farla sentire unica, mentre il secondo in quanto in grado di farla uscire dalla zona confort a cui è così legata.
  • Toro: per concludere, la sensibilità e l’istinto fanciullesco del Toro si sposano perfettamente con l’emotività del Cancro e con la fantasia (talvolta utopica) dei Pesci. Del resto, i nati sotto questo segno sono dei piccoli Peter Pan mai cresciuti e chi meglio del Cancro e dei Pesci può comprenderli veramente?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui