Test: riesci a salvare la donna? Tutti sbagliano

0
46

Mettiamo alla prova la nostra mente con un test di intelligenza: osserva l’immagine e leggi attentamente il quesito richiesto.

Abbiamo deciso di proporvi un test di intelligenza relativo alla capacità di sopravvivenza, in questo caso ipotizziamo che una donna si perda nel Sahara e sia impossibilitata a tornare a casa. A questo punto, la giovane deve capire come agire: dovrà cercare dell’acqua? Un po’ d’ombra? Oppure occorre cercare dei viveri e del cibo?

Test: riesci a salvare la donna?
Test: riesci a salvare la donna?

Partiamo dal presupposto che stiamo parlando del deserto più ampio dell’intero globo terrestre, un luogo in cui le temperature raggiungono nelle stagioni calde picchi di 45/50 gradi. Insomma, sarebbe meglio evitare di trovarsi in una tale situazione di sopravvivenza, ma nell’eventualità in cui dovesse succedere, come agireste? Quale sarebbe il vostro primo pensiero?

Test – Soluzione

Se state leggendo questo paragrafo significa che non sapete come muovervi. Prima di tutto, sfatiamo un mito: il cibo è l’ultima cosa di cui necessita la donna, è infatti scientificamente provato che un essere umano medio possa sopravvivere all’incirca un mese senza cibo. Ciò che è veramente necessario è l’acqua.

Scegliamo la soluzione corretta (Pixabay)
Scegliamo la soluzione corretta (Pixabay)

Molti di voi avranno ipotizzato che il modo migliore di agire si riassuma nella ricerca ossessiva di acqua per dissetarsi, tuttavia – tutti coloro che hanno scelto la seconda opzione non hanno tenuto conto della potenza del Sole nel deserto del Sahara. Cercare l’acqua significa sudare e perdere energie, rischiando di disidratarsi prima nel previsto. Per questo motivo, la prima cosa da fare è cercare dell’ombra, aspettando il momento giusto per partire alla ricerca dell’acqua. Pazienza, determinazione e strategia – ecco i fattori necessari per la sopravvivenza e per risolvere test di questo tipo.

Voi cosa avevate risposto? Nel caso in cui abbiate fallito, preparatevi per i prossimi test e sicuramente sarete più fortunati. Non lasciatevi mai ingannare dalle risposte più ovvie e utilizzate correttamente mente ed intuito. I test di sopravvivenza, contrariamente ai test logico-matematici o grammaticali – non facilitano i più portati, ma semplicemente coloro che godono di una mente particolarmente strategica e scaltra.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui