Rompicapo: se trovi l’errore in 10 secondi sei un mito!

0
71

Rompicapo, se trovi l’errore in 10 secondi sei un mito! Riesci a vincere la sfida che questo nuovo test propone alla tua intelligenza?

 

rompicapo errore 10 secondi
Riesci a trovare l’errore in pochi secondi?

Continuano ad emergere continuamente online diversi test, che stuzzicano la nostra vista o ci fanno riflettere su alcuni aspetti della nostra personalità; altri, invece, ci propongono proprio delle vere e proprie sfide al nostro intelletto, mettendoci alla prova.

Questo nuovo rompicapo sfida a trovare l’errore nell’immagine proposta in solamente 10 secondi: tu ci riesci? Metti alla prova il tuo ingegno e il tuo sguardo e cerca di vincere questa sfida!

Rompicapo, se trovi l’errore in 10 secondi sei un mito: il ragionamento e la soluzione

L’immagine proposta, come si vede, ha a come protagonista uno scenario esotico, con due cammelli intenti a vagare sotto il sole cocente del deserto. Il giallo domina l’immagine nelle sue varie sfumature e il calore pare trasudare già solo a guardarla, ma qual è l’errore?

A primo impatto potrebbe essere davvero impercettibile, ecco perché solamente in pochissimo riescono a trovarlo in solamente 10 secondi; se tu sei tra questi, dobbiamo farti davvero tantissimi complimenti.

Se scaduto il tempo però non sei ancora riuscito a trovare l’errore, prova a prenderti altri secondi a disposizione ed osserva bene l’immagine; il consiglio che ti diamo è di non soffermarti tanto sugli oggetti e sullo scenario, ma di cercare anche ad usare l’ingegno.

Guarda bene i fenomeni atmosferici; come visibile, c’è un grandissimo Sole nell’immagine, ma qualcosa a livello logico non torna e riguarda proprio i due cammelli protagonisti in primo piano. Cosa manca ai due animali? Anche qui, lascia perdere le gobbe…

Dopo questi indizi, sei riuscito a capire effettivamente qual è l’errore nell’immagine? A questo punto, è arrivato il momento di svelarti la soluzione, che chiama in causa la logica.

rompicapo errore 10 secondi
La soluzione del rompicapo.

I due cammelli non hanno infatti l’ombra, che ci dovrebbe essere considerando come siano nel deserto sotto al Sole cocente; veramente in pochi sono riusciti a capirlo, per un rompicapo che si è rivelato essere davvero difficilissimo.

Ti è piaciuto questo particolare rompicapo visivo con protagonisti i cammelli? Prova a giocare con amici e parenti e vedi se riescono a fare meglio di te.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui