Rompicapo: qualcosa non va nella foto, scoprilo in 30 secondi!

0
110

Rompicapo, qualcosa non va nella foto: trovalo in soli 30 secondi, ci riesci? Questa nuova sfida pare essere veramente ardua da superare.

rompicapo qualcosa non va
Scopri cosa non va in soli 30 secondi.

Sono ormai quasi quotidiani i test e rompicapi che emergono sul web per divertirci e mettere alla prova le nostre abilità; che si tratti di scoprire una sequenza o trovare l’intruso in un’immagine, le sfide sono sempre piuttosto ardue e ci impegnano parecchio.

Questo nuovo rompicapo propone ora una sfida leggermente diversa: riesci a trovare in soli 30 secondi cosa non va nell’immagine proposta? Mettiti alla prova e scopri se hai trovato la soluzione giusta oppure no.

Rompicapo, qualcosa non va nella foto: trovalo in soli 30 secondi, la sfida

L’immagine proposta ha come protagonista un simpatico e movimentato siparietto domestico, pieno di energia e di movimento; almeno razionalmente, pare però evidente che qualcosa non va.

Questa volta, l’immagine chiama in causa soprattutto, più che la tua capacità d’osservazione, il tuo intelletto, il tuo intuito e le tue doti investigative. Se ancora non sei partito nella sfida, cronometro alla mano e scopri cosa non va in solamente 30 secondi!

Probabilmente, mettendoti alla prova, sei riuscito entro il tempo limite a trovare la soluzione, e quindi ti chiediamo un po’ di pazienza nell’attendere la verifica. Se invece non sei riuscito a capire cos’è che non va nell’immagine, prova a prenderti qualche secondo in più e sicuramente arriverai a dama.

Non ci sono intrusi o dettagli particolari questa volta, ma è la composizione ‘narrativa’ stessa della scena che presenta una variante sicuramente alternativa a quella che siamo abituati a vedere.

rompicapo qualcosa non va
Il gatto e il topo (foto: Pixabay).

Hai capito, con questo indizio velato, di cosa si tratta? A questo punto, è arrivato il momento di esporre la soluzione. Quello che non va nell’immagine proposta è il ruolo dei singoli protagonisti coinvolti: la bambina lava infatti i piatti mentre la mamma gioca con le bambole, così come il topo insegue il gatto invece del contrario.

Ad occuparsi delle faccende domestiche dovrebbero essere  gli adulti (papà o mamma che sia) e i bambini dovrebbero pensare primariamente a giocare, possibilmente anche con gli adulti. Ti sei divertito con la particolare sfida del rompicapo? Proponila ai tuoi cari e sfidali a fare meglio di te!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui