Rompicapo: riesci a risolverlo in pochissimo tempo? Allora sei veramente intelligente

0
436

Rompicapo matematico: vuoi mettere alla prova il tuo cervello? risolvi questa equazione e dimostra quanto vali. Solo poche persone ci sono riuscite, provaci anche tu.

Rompicapo matematico
Rompicapo matematico: solo i più intelligenti riescono a risolverlo

Vuoi mettere alla prova la tua intelligenza? questo rompicapo matematico fa proprio al caso tuo. Nell’ultimo periodo sempre più utenti sul web si divertono a risolvere i moltissimi quiz in giro per web.

Questi rompicapo possono essere molto utili per tenere allenata la mente, quello che vi proponiamo oggi è molto semplice: risolvi l’equazione e dimostra la tua intelligenza. Ma attenzione, non farti ingannare per arrivare al risultato corretto dovrai usare le regole basilari della matematica.

Ricordiamo che l’obbiettivo del test, oltre a trovare la corretta soluzione è anche il tempo, quindi meno ci metti più sei intelligente.

Vediamo nel dettaglio come risolvere l’equazione.

Leggi anche->Energie negative: fai la prova del sale per vedere se ci sono

Rompicapo matematico: risolvi l’equazione in breve tempo

Come dicevamo, quello che vi proponiamo oggi è un vero e proprio quiz matematico, attenzione alle regole aritmetiche basilari, per arrivare al corretto risultato sono fondamentali.

Sembra facile, ma se non sapete quale somma bisogna risolvere per prima non riuscirete a trovare il risultato giusto:

50 + 50 – 25 x 0 + 2 + 2 =?

Per procedere speditamente bisogna individuare quale somma risolvere sin dall’inizio, solo facendo appello alle nozioni di matematica riuscirete a risolvere l’equazione.

L’ordine da seguire è il seguente: per prima cosa bisogna partire dallo svolgimento della moltiplicazione: 25 x 0 = 0.

Poi, si deve proseguire con lo svolgimento delle addizioni e delle sottrazioni, procedendo da sinistra verso destra.

Ecco come andare avanti:

50 + 50 = 100

100 – 0 + 2 + 2 = 104

Insomma alla fine non era così difficile e sicuramente non è necessaria la calcolatrice per risolvere l’equazione, anche perché i ragazzi delle medie riescono a dare il risultato corretto in pochi secondi. Tu invece quanto ci hai messo? 

Leggi anche->Test visivo della foresta, il 97% sbaglia e tu? Prova con noi

Tu sei riuscito a trovare il risultato corretto? ora non ti resta che condividere il quiz con amici e parenti, metti alla prova la loro intelligenza.