Test: come reagisci indica un lato della tua personalità

0
46

Facciamo insieme questo test delle personalità: di fronte ad una determinata situazione, come reagiresti? Scopriamo insieme chi sei.

Test: come reagiresti?
Test: come reagiresti?

Oggi analizzeremo i vostri comportamenti e reazioni di fronte ad una situazione specifica. Ipotizziamo, ad esempio, che vi arrivi un messaggio di richiesta di aiuto, da parte di un individuo ignoto dietro ad una porta chiusa. Nella realtà, le possibili reazioni possono essere molteplici: alcuni fanno finta di niente, altri cercano di mettersi in contatto con chi si trova dietro la porta, altri chiamano la polizia ecc. Proviamo però a standardizzare tale situazione, avete la possibilità di scegliere solo quattro risposte comportamentali. Scegliete tra: bussare, sfondare la porta, urlare contro colui che ha mandato il messaggio e tentare di sentirlo da dietro la porta. In base alla risposta, vi riveleremo chi siete veramente.

LEGGI ANCHE —> Test: scegli una mela, ecco chi sei veramente

Test – Soluzione

  • Sfondare la porta: se avete scelto questa opzione di comportamento, siete decisamente persone impulsive che non ragionano molto sul da farsi. Questo atteggiamento, totalmente privo di raziocinio, vi porta sicuramente a vivere la vita al massimo, ma anche a sbagliare moltissime volte. Va bene cogliere l’attimo, ma in alcune situazioni bisogna anche usare la testa.
  • Tentare di ascoltare chi si trova dall’altra parte: voi siete esattamente l’opposto rispetto a coloro che hanno scelto l’ipotesi precedente. Di fronte a qualsiasi situazione o scelta preferite fare un’analisi accurata di tutti i dati. Riflettete moltissimo e solo dopo aver focalizzato chiaramente il più possibile, vi decidete ad agire. Non siate troppo perfezionisti, a volte bisogna buttarsi!

LEGGI ANCHE —> Test: ecco la tua vera età mentale, mettiti alla prova!

  • Bussare: vedete il buono in tutto e tutti e ragionate sempre con il cuore. Decidete di bussare semplicemente perché non vedete malizia nel messaggio e affrontate la situazione in totale tranquillità. Non ascoltate coloro che vi giudicano come una persona ingenua, siete semplicemente puri e dall’animo nobile.
  • Urlare al diretto interessato: viva la teatralità! In qualsiasi situazione tendete ad esagerare ed attirare l’attenzione su di voi. Mostrate le vostre emozioni senza filtri, non per sensibilità, ma per esibizionismo. Cercate di contenervi ogni tanto, alcune situazioni lo richiedono.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui