Test: riesci a trovare l’insetto nascosto? E’ impossibile!

0
118

Nuovo test, riesci a trovare l’insetto nascosto nell’immagine che viene proposta? E’ praticamente quasi impossibile, mettiti alla prova.

test insetto
Riesci a trovare l’insetto nella fotografia? E’ quasi impossibile a prima vista, da non credere! (foto: Sussex Wild Life Trust).

Il web ci propone sempre nuovi interessanti test, che delle volte puntano a farci scoprire dei lati nascosti della nostra personalità, mentre delle altre ci dilettano semplicemente mettendo alla prova il nostro ingegno e la nostra abilità d’osservazione.

Questo nuovo test sfida il tuo occhio, proponendo un’immagine nella quale si deve scovare un insetto; questa volta niente effetti ottici “artificiali”, ma semplicemente lo spettacolo della natura.

Sei già riuscito a trovarlo? Mettiti alla prova e sfida anche i tuoi amici sottoponendoli alla stessa immagine! Per avere conferma della soluzione, oppure per qualche piccolo indizio, continua a leggere.

Test, trova l’insetto nascosto nell’immagine: è quasi impossibile

L’immagine proposta è una vera e propria fotografia scattata e postata su Twitter dal Sussex Wild Life Trust; a quanto pare, a primo impatto sarebbero raffigurati semplicemente dei semplici rami spezzati, nulla di così “particolare” da osservare.

In realtà però, tra questi ramoscelli si nasconde un insetto, bravissimo nel mimetizzarsi: sei riuscito a vederlo? A primo impatto sembrerebbe quasi impossibile, a dimostrazione di come la natura può continuamente sorprenderci.

Non hai ancora trovato la soluzione? Fai molta attenzione al ramo che si trova al centro dell’immagine, messo a fuoco dal fotografo; partendo da destra, è quello sinistro. Pronto per scoprire la soluzione?

In realtà, il “rametto” in questione non è fatto di legno, bensì si tratta di una falena mimetizzata che durante il giorno rimane ferma sugli alberi o sul terreno, riuscendo perfettamente a passare inosservata.

Fingendosi un qualsiasi rametto di legno di betulla argentato, la falena riesce a non farsi vedere dai suoi predatori e a rimanere viva un giorno di più; un piccolo dono della natura per un animale decisamente molto più debole rispetto a tanti altri.

test insetto
La simpatica falena capace di mimetizzarsi col legno: veramente uno spettacolo della natura alla vista.

Leggi anche –> Test: scegli un’immagine e scopri cosa cerchi veramente nella vita

Queste falene sono solitamente più attive in estate, nei mesi che fanno da maggio a luglio;  volano solo di notte, specie dopo la mezzanotte, in modo tale da evitare il contatto coi loro predatori, mentre di giorno vengono aiutate dai loro particolari colori.

Leggi anche –> Rompicapo: chi è l’assassino? Sbagliano tutti, provare per credere

Le aeree in cui questo tipo di falena pullula sono i boschi dell’Inghilterra, della Scozia, del Galles e dell’Irlanda; spesso si trovano anche nei giardini, attirando la presenza di uccelli e pipistrelli che amano cacciarle.  Il Wildfile Trust, che ha postato la foto, consiglia di piantare edera, arbusti e bordure ricche di nettare  per dare un benvenuto a questo tipo d’insetto così particolare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui