Nuovo test, riesci a trovare l’insetto nascosto nell’immagine che viene proposta? E’ praticamente quasi impossibile, mettiti alla prova.

Il web ci propone sempre nuovi interessanti test, che delle volte puntano a farci scoprire dei lati nascosti della nostra personalità, mentre delle altre ci dilettano semplicemente mettendo alla prova il nostro ingegno e la nostra abilità d’osservazione.
Questo nuovo test sfida il tuo occhio, proponendo un’immagine nella quale si deve scovare un insetto; questa volta niente effetti ottici “artificiali”, ma semplicemente lo spettacolo della natura.
Sei già riuscito a trovarlo? Mettiti alla prova e sfida anche i tuoi amici sottoponendoli alla stessa immagine! Per avere conferma della soluzione, oppure per qualche piccolo indizio, continua a leggere.
Test, trova l’insetto nascosto nell’immagine: è quasi impossibile
L’immagine proposta è una vera e propria fotografia scattata e postata su Twitter dal Sussex Wild Life Trust; a quanto pare, a primo impatto sarebbero raffigurati semplicemente dei semplici rami spezzati, nulla di così “particolare” da osservare.
In realtà però, tra questi ramoscelli si nasconde un insetto, bravissimo nel mimetizzarsi: sei riuscito a vederlo? A primo impatto sembrerebbe quasi impossibile, a dimostrazione di come la natura può continuamente sorprenderci.
Non hai ancora trovato la soluzione? Fai molta attenzione al ramo che si trova al centro dell’immagine, messo a fuoco dal fotografo; partendo da destra, è quello sinistro. Pronto per scoprire la soluzione?
In realtà, il “rametto” in questione non è fatto di legno, bensì si tratta di una falena mimetizzata che durante il giorno rimane ferma sugli alberi o sul terreno, riuscendo perfettamente a passare inosservata.
Fingendosi un qualsiasi rametto di legno di betulla argentato, la falena riesce a non farsi vedere dai suoi predatori e a rimanere viva un giorno di più; un piccolo dono della natura per un animale decisamente molto più debole rispetto a tanti altri.

Leggi anche –> Test: scegli un’immagine e scopri cosa cerchi veramente nella vita
Queste falene sono solitamente più attive in estate, nei mesi che fanno da maggio a luglio; volano solo di notte, specie dopo la mezzanotte, in modo tale da evitare il contatto coi loro predatori, mentre di giorno vengono aiutate dai loro particolari colori.
Leggi anche –> Rompicapo: chi è l’assassino? Sbagliano tutti, provare per credere
Le aeree in cui questo tipo di falena pullula sono i boschi dell’Inghilterra, della Scozia, del Galles e dell’Irlanda; spesso si trovano anche nei giardini, attirando la presenza di uccelli e pipistrelli che amano cacciarle. Il Wildfile Trust, che ha postato la foto, consiglia di piantare edera, arbusti e bordure ricche di nettare per dare un benvenuto a questo tipo d’insetto così particolare.