Comincia a delinearsi il nuovo Festival di Sanremo, con la Rai che piazza il nome bomba; giochi fatti, in attesa dei cantanti.

festival di sanremo
Comincia a delinearsi il nuovo Festival (foto: Jacopo M. Raule/Getty Images).

Dopo la particolare edizione degli scorsi mesi, senza pubblico a causa dell’emergenza COVID-19, tutto fa pensare che la prossima edizione del Festival tornerà quasi alla normalità, proponendo ancora una volta grande musica.

Il palco dell’Ariston è sempre un grande trampolino di lancio per i vari cantanti che partecipano; dopo l’esibizione al festival sanremese, in molti hanno realizzato tantissimi altri progetti.

Mentre tutti si chiedono chi trionferà al nuovo Festival, raccogliendo l’eredità dei  Maneskin (che tra l’altro hanno bissato il successo Eurovision Song Contest), la Rai comincia ad organizzare la nuova edizione.

Festival di Sanremo, il nome bomba: la conferma

Proprio in prossimità dell’inizio della nuova stagione televisiva, arriva il nome del conduttore della prossima edizione, con l’obiettivo di bissare i successi ottenuti in questi ultimi anni.

Come al solito, il nuovo Sanremo andrà in onda nel consueto periodo invernale,  dal 1 al 5 febbraio; a guidare le nuove serate di grande musica sarà ancora una volta Amadeus, uomo di punta della Rai che tanto bene ha fatto nelle precedenti edizioni.

Il conduttore di Ravenna farà tripletta e  condurrà la kermesse anche nel 2022; per lui, confermato anche il ruolo di direttore artistico, col compito di valorizzare giovani talenti della nostra musica, tentando di assecondare i gusti  gusti del pubblico più giovane.

festival di sanremo
Amadeus sul palco con Ibrahimovic (foto: Jacopo M. Raule/Getty Images).

Leggi anche –> Raffaella Carrà. scempio dopo la sua morte: il vile atto

Ancora non è chiaro però chi affiancherà Amadeus sul palco; nelle scorse settimane, ha preso quota l’ipotesi che vede coinvolto Marcell Jacobs, fresco vincitore di due medaglie d’oro alle Olimpiadi giapponesi.

Leggi anche –> Beautiful, ricordate il primo Thorne? Ecco l’attore oggi, cosa fa e com’è diventato

Qualora fosse confermata la voce, si replicherebbe quanto già fatto nella scorsa edizione con Zlatan Ibrahimović, una scelta che si è rivelata vincente; da scoprire, in caso, se le serate sanremesi si potranno conciliare con gli impegni dell’atleta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui