È una delle comiche più amate d’Italia, personaggio di punta di “Che Tempo Che Fa”. Ecco quanto guadagna Luciana Littizzetto

Luciana Littizzetto sorpresa (Getty, Vittorio Zunino Celotto)
Luciana Littizzetto (Getty, Vittorio Zunino Celotto)

I Suoi interventi sono esilaranti e il pubblico apprezza da sempre la sua sottile ironia. Sarà per questo che Luciana Littizzetto, personaggio di spicco del programma “Che Tempo Che Fa”, è una degli artisti più pagati in Italia.

Durante le due edizioni, 2013 e 2014, del Festival di SanRemo, c’erano state molte polemiche sul cachet della Littizzetto. Ma spesso gli artisti molto apprezzati dal pubblico sono anche quelli più remunerati. Scopriamo insieme quanto guadagna la Littizzetto.

Quanto guadagna Luciana Littizzetto

La Littizzetto nasce a Torino nel 1964, già da ragazza si distingue per doti artistiche, diplomandosi al Conservatorio a 20 anni. Inizia a lavorare quindi come insegnante, studiando anche recitazione e scrivendo i suoi primi spettacoli comici.

La Littizzetto mostra da subito grande simpatia e capacità di intrattenimento. Ottiene così una parte sui Rai 3 nel programma “Avanzi”. Da quel momento raggiunge sempre più notorietà, diventando una delle comiche più apprezzate in Italia.

LEGGI ANCHE –> UOMINI E DONNE, PERCHÉ KARINA CASCELLA HA LASCIATO IL PROGRAMMA? LA VERITÀ

Luciana parteciperà a programmi come “Quelli che il calcio”, “Le Iene” e a film quali “Tre uomini e una gamba”, “Maschi contro femmine” e tanti altri, facendo ridere gli italiani grazie alla sua vocina divertente, il suo tipico accento torinese e la sua grande capacità di ironizzare su sé stessa.

Luciana Littizzetto Maserati (Getty, Tullio M. Puglia)
Luciana Littizzetto Maserati (Getty, Tullio M. Puglia)

Oggi la Littizzetto è parte fissa del programma “Che tempo che fa”, condotto da Fabio Fazio, ed è una delle artiste più pagate in Italia. Dopo la sua partecipazione al Festival di SanRemo, infatti, i suoi guadagni sono sicuramente aumentati.

LEGGI ANCHE –>  IL VOLO, QUANTO GUADAGNANO I TRE TENORI ITALIANI? ECCO LE CIFRE

Secondo alcune fonti, la Littizzetto oggi guadagna circa 800 mila euro a stagione, grazie al programma di Rai 1. A questi, vanno sommati i cachet ricevuti dalla comica torinese durante il Festival di SanRemo, che ammonterebbero a circa 350 mila euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui