Fabio Fazio, che lavoro faceva il savonese prima di diventare un famoso conduttore? Ecco il suo sorprendente impiego, da non credere.

Il conduttore savonese è tra i più amati dal pubblico italiano e vero e proprio volto fisso della Rai; sulle reti statali, si è spostato diverse volte col suo storico programma Che tempo che fa, ottenendo sempre un grandissimo successo. t
Ben ventisette sono i riconoscimenti all’attivo vinti da Fazio, che lo rendono il conduttore della Rai più premiato di sempre; dagli inizi negli anni ’80 con programmi giornalistici e dedicati ai ragazzi di strada ne ha fatta il savonese, arrivando a condurre inoltre quattro edizioni del Festival di Sanremo.
Un successo raggiunto con gavetta e sacrifici, che ci fanno porre una semplice domanda: che lavoro faceva prima di diventare il celebre conduttore che è oggi?
Fabio Fazio, il lavoro prima della conduzione
Dopo essersi laureato in lettere all’Università di Genova (con una laurea sul rapporto fra letteratura e musica, prendendo in analisi i testi dei cantautori italiani) Fazio entra subito a contatto con la Rai, esordendo in radio nell’82 col programma Black out.
Durante la trasmissione, Fazio si occupava di realizzare imitazioni; da qui, partecipando ad un grande provino organizzato da Bruno Voglino per la Rai, riesce subito ad esordire in televisione in un programma niente meno che di Raffaella Carrà, prendendo parte nell’83 a Pronto Raffaella.

Leggi anche –> Madonna irriconoscibile: come si è mostrata sui social, fan sconvolti
Dopo diverse altre apparizioni televisive (tra cui quella in Loretta Goggi in quiz, condotto dalla cantante), a fine degli anni ’80 conduce con Walter Zenga e Roberta Termali Forza Italia per Odeon TV e poi tanti altri programmi per la Rai, fino ai giorni nostri.
Leggi anche –> Orietta Berti quanto guadagna, patrimonio, incassi e cachet
Dopo gli studi quindi, Fazio col suo talento è riuscito subito a lavorare per la Rai, dividendosi fra radio e tv; nella prossima stagione televisiva, ritornando al presente, sarà ancora una volta al timone di Che tempo che fa con i nuovi appuntamenti.