Meteo domani sabato 26 giugno: la giornata dovrebbe essere prevalentemente all’insegna del bel tempo con temperature elevate su buona parte del nostro Paese. Le previsioni del tempo per le aree del Nord, del Centro e del Sud Italia.

meteo
Foto Pixabay

La giornata di domani sabato 26 giugno dovrebbe essere caratterizzata dal bel tempo su gran parte d’Italia. Secondo quanto riportato da ‘Fanpage.it’, l’ondata di caldo dovrebbe proseguire ancora grazie all’anticiclone africano.

Durante questo fine settimana però si dovrebbero presentare anche diverse precipitazioni, anche a carattere temporalesco. Queste piogge dovrebbero essere anche consistenti e sarebbero attesi in particolar modo nel corso del pomeriggio sia domani che dopodomani.

Dopo aver spiegato l’analisi meteo nel nostro bollettino settimanale, diamo quindi uno sguardo in dettaglio al tempo che è previsto per la giornata di domani sabato 26 giugno. Cominciando a dare uno sguardo alle varie zone del nostro Paese, possiamo notare una giornata all’insegna del tempo instabile sul Nord.

Sul Settentrione il cielo dovrebbe essere caratterizzato da qualche annuvolamento nel corso delle ore della mattina, ma non sarebbero previsti dei rovesci. Infatti il tempo dovrebbe restare stabile così come sulle zone del Centro Sud, su cui il cielo dovrebbe essere soleggiato.

Diversa invece dovrebbe essere la situazione durante le ore pomeridiane quando dovrebbero avere luogo dei temporali sulle Alpi situate più a nord. Sono previste anche piogge consistenti e grandinate locali.

meteo
Foto Pixabay

Passando alle regioni del Centro e del Sud, la giornata dovrebbe essere all’insegna del cielo sereno con temperature alte, ma in lieve calo sulle regioni del Meridione.

Per quanto riguarda domenica 26 giugno, la giornata dovrebbe essere caratterizzata in generale dal bel tempo e dal caldo grazie all’alta pressione proveniente dall’Africa. Si attende tempo instabile su alcune zone delle Alpi con la possibilità di precipitazioni, anche sotto forma di temporali, durante le ore pomeridiane. Inoltre le temperature dovrebbero fare registrare un rialzo sulle regioni del Centro Nord.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui