Meteo domani sabato 29 maggio: la giornata dovrebbe essere all’insegna del tempo stabile su buona parte del nostro Paese, ma con qualche temporale. Le previsioni del tempo per le aree del Nord, del Centro e del Sud Italia.

meteo
Foto Pixabay

La giornata di domani sabato 29 maggio dovrebbe essere caratterizzata dal bel tempo. Il tutto grazie alla presenza dell’alta pressione. Tuttavia si dovrebbero presentare anche delle precipitazioni, anche a carattere temporalesco o sotto forma di grandine. Infatti sarebbero in arrivo delle correnti d’aria fredda sull’Italia. Lo scontro tra masse d’aria calda e più fresca dovrebbe dare luogo a dei temporali e delle grandinate sin dalle ore pomeridiane di domani. Questi rovesci dovrebbero avvenire sul Centro, sul Veneto, sul Friuli Venezia Giulia e sul Trentino Alto Adige.

Dopo aver spiegato l’analisi meteo nel nostro bollettino settimanale, diamo quindi uno sguardo in dettaglio al tempo che è previsto per la giornata di domani sabato 29 maggio.

Cominciando a dare uno sguardo alle varie zone del nostro Paese, possiamo notare una giornata all’insegna degli annuvolamenti sul Nord. Nel corso della mattina dovrebbero essere presente delle nuvolosità e delle piogge. Durante il pomeriggio si potrebbero verificare dei temporali a quote più elevate.

Per quanto riguarda la giornata di domenica 30 maggio, in generale dovrebbe essere presente del bel tempo o qualche nuvola.

meteo
Foto Pixabay

Passando alle regioni del Centro, la giornata dovrebbe essere caratterizzata da degli annuvolamenti e delle piogge sul Lazio e sull’Abruzzo. Sulle altre zone la mattinata dovrebbe essere un po’ annuvolata. Nel corso delle ore pomeridiane gli annuvolamenti si potrebbero addensare. Per quel che concerne la giornata di dopodomani, il tempo dovrebbe essere generalmente sereno.

Infine, per quanto riguarda le regioni del Sud, la giornata dovrebbe essere all’insegna del bel tempo. La nuvolosità più consistente dovrebbe essere sulla Sicilia, dove non sono escluse delle precipitazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui