Meteo oggi lunedì 10 maggio: arriva il brutto tempo – Settimana

0
117

Meteo oggi lunedì 10 maggio: la giornata odierna dovrebbe essere all’insegna del brutto tempo, le previsioni della settimana.

meteo
Foto Pixabay

La settimana che comincia oggi lunedì 10 maggio inizia con un brusco cambiamento rispetto al fine settimana appena trascorso.

Mentre il weekend è stato caratterizzato dal bel tempo e dalle alte temperature, questa nuova settimana presenta un peggioramento delle condizioni meteo.

Infatti arriva una perturbazione che causerà del maltempo. Così dovrebbero giungere delle precipitazioni sia sotto forma di piogge che di grandine.

–> Leggi anche Covid e debiti: a Roma un barista trovato senza vita nel suo locale

Di conseguenza anche le temperature dovrebbero subire un calo. Si dovrebbe quindi salutare l’alta pressione che è stata presente sul nostro Paese negli ultimi giorni.

A partire dalla giornata di oggi lunedì 10 maggio, sulle regioni del Nord d’Italia si dovrebbero verificare dei rovesci, anche piuttosto consistenti.

Possibili forti piogge sul Piemonte, mentre meno intensi dovrebbero avere luogo sulla Liguria. Nel corso delle ore pomeridiane il brutto tempo dovrebbe interessare anche la Lombardia e l’Emilia Romagna.

Per quanto riguarda le regioni del Centro e la Sardegna, la situazione dovrebbe peggiorare sulla Toscana. Sulle altre aree centrali invece dovrebbe esserci bel tempo, così come sulla Sardegna.

Passando poi alle condizioni meteorologiche che concernono le zone del Sud, la giornata dovrebbe essere all’insegna della stabilità. Il sole dovrebbe caratterizzare le regioni del Meridione grazie ancora all’alta pressione.

meteo
Foto Pixabay

La giornata di domani martedì 11 maggio dovrebbe essere caratterizzata dal brutto tempo sulle zone del Nord e del Centro. Clima stabile invece su quelle del Sud.

–> Leggi anche Francesca Fioretti rivela: “Ecco perché ho scritto un libro sulla morte di Davide”

Le giornate di mercoledì 12 maggio, giovedì 13 maggio e venerdì 14 maggio dovrebbero essere ancora all’insegna del maltempo sulle regioni del Nord e su parte di quelle del Centro.

Infine per quel che concerne il prossimo fine settimana, il brutto tempo dovrebbe caratterizzare praticamente l’intero nostro Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui