Arezzo, figlio accoltella alla gola il padre e s’impicca. Il genitore, sanguinante, riesce a salvarlo

0
569
Fonti ed evidenze: La Nazione, Fanpage

Poteva finire in una doppia tragedia la folle aggressione successa a Sansepolcro in provincia di Arezzo, ma la forza del padre, nonostante la ferita al collo ancora sanguinante inferta dal figlio, ha cambiato l’esito degli eventi.

salva
Getty Images / Emanuele Cremaschi

Nell’abitazione di Sansepolcro, vivevano da tempo padre e figlio e le loro liti erano ormai conosciute dal vicinato, ma questa volta a chiamare i Carabinieri del Comando Compagnia Biturgense, arrivati sul posto unitamente ai sanitari del 118, è stato l’anziano padre perchè il figlio aveva tentato il suicidio impiccandosi. All’arrivo dei militare la scena è risultata però molto più drammatica del previsto, il padre mostrava infatti chiari segni di percosse violente ed un taglio all’altezza della gola procurato con un coltello.

Dopo la folle aggressione il figlio si è recato al piano superiore dell’abitazione e, legando una corda ad una trave, si è lasciato cadere cercando la morte. In evidente stato di trauma e con una profonda ferita alla gola, il padre con estrema lucidità è riuscito però ad arrampicarsi tagliando la corda recuperando il corpo quasi inerme del figlio ed a immediatamente chiamato i soccorsi, riuscendo così a salvare la vita ad entrambi.

L’uomo, un alcolista cronico, era già conosciuto dalle autorità dato che attualmente si trovava agli arresti domiciliari per tentato omicidio e sequestro di persona. Una convivenza difficile quella tra genitore e figlio che ha sfiorato la tragedia familiare. Il padre è stato medicato e poi dimesso, gravi invece le condizioni del figlio, che è stato trasportato all’ospedale di Firenze mediante l’elisoccorso Pegaso. L’uomo è infatti ricoverato con un politrauma cranico e dovrà rispondere alle accuse di lesioni aggravate e maltrattamenti familiari, avendo prima picchiato, colpendolo più volte al volto, e poi accoltellato l’anziano padre. Lo stesso che non ha avuto nessun dubbio nel salvargli la vita, a discapito della propria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui