Meteo domani mercoledì 13 gennaio: ancora bel tempo, ma in arrivo c’è il gran freddo

0
133

Meteo domani mercoledì 13 gennaio: ancora una giornata di bel tempo e soleggiate, ma in arrivo ci sono altre brutte notizie. I dettagli

meteo

Nella giornata di domani permarrà la situazione di stabilità meteo, con le soleggiate che si presenteranno su gran parte della penisola. Nessuna criticità particolare da segnalare se non quella relativa alla presenza di ghiaccio e nebbia al Nord nelle ore del mattino. La neve rimarrà presente sui rilievi alpini e quelli appenninici, poche le nuvole sul Centro e sul Sud. Situazione in miglioramento rispetto ai giorni scorsi anche nelle aree meridionali, con piccole eccezioni negative a carattere sparso. Piccoli rovesci sull’area tirrena, nuvole sulla Sardegna con mare molto mosso. Di seguito i dettagli della giornata.

Al Nord il bel tempo caratterizzerà l’intera giornata, che comincerà con piccole insidie come ghiaccio e nebbia nelle prime ore del mattino a cominciare dalla Lombardia ed il Piemonte fino alla Val Padana. Sul resto delle regioni cielo sereno o poco nuvoloso, con le nevicate possibili solo sui rilievi. Venti deboli e mari poco mossi. Temperature stazionarie e nei valori massimi comprese tra i 6° di Venezia ed i 10° di Genova.

meteo

Al Centro bollettino meteo in leggero peggioramento rispetto alla giornata di ieri, con piccoli addensamenti sulla Sardegna e sulla Toscana che potranno portare al verificarsi di piogge deboli e sparse soprattutto nella prima parte della mattinata. Soffieranno sulle regioni centrali forti venti di Maestrale con i mari che saranno molto mossi, soprattutto nell’area tirrenica. Possibili nevicate sui rilievi al di spora dei mille metri, temperature stazionarie. Valori massimi compresi tra i 13° di Cagliari ed i 7° di L’Aquila.

Al Sud giornata tranquilla, con la situazione meteo che non presenterà nessuna criticità. Poche le precipitazioni previste, con l’area della Calabria maggiormente soggetta ad addensamenti e possibili rovesci. L’area tirrenica interessata dalla presenza di vento di Maestrale con possibili insidie anche in Sicilia. Sul resto delle regioni bel tempo, Campania compresa. Temperature stabili e valori massimi compresi tra i 6° di Potenza ed i 13° di Palermo.

Già dalla serata di giovedì 14 la situazione andrà in peggioramento su tutto il territorio, con le temperature che scenderanno ulteriormente e l’arrivo del gran freddo con una nuova perturbazione su tutta Italia. Vi aggiorneremo nei prossimi bollettini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui