È il secondo lutto nell’arco di un mese a causa del Coronavirus per Tiziana Giardoni. La neo vedova di D’Orazio lo annuncia con tanto dolore tramite un post su social.
La dolorosa notizia è arrivata nelle prime ore del 27 novembre: Tiziana Giardoni, a poche settimane dalla perdita dell’amato marito Stefano d’Orazio, si trova così ad affrontare un altro lutto in famiglia avvenuto a causa del Coronavirus.
La notizia è stata confermata anche dai membri dei Pooh, tra cui Roby Facchinetti, che con un post su Facebook ha espresso tutto il dispiacere e la vicinanza alla vedova Tiziana.
Purtroppo infatti, nelle prime ore del mattino di venerdì, la donna ha perso anche il padre. Il secondo lutto nel giro di poche settimane, che ha riempito la Giardoni di tristezza e amarezza, la quale si è sfogata sui social: “La vita mi ha portato via i miei due grandi amori“.
La morte del padre poco tempo dopo la scomparsa del marito
È morto purtroppo solo poco tempo dopo il famoso batterista dei Pooh il padre di Tiziana, che si è trovato a lui legato da un destino comune a causa del Coronavirus.
Il dolore quindi si somma e diventa doppio, e la donna con cui d’Orazio era legato dal 2007 si trova adesso davanti ad una difficile sfida che la vita gli pone: superare il dolore della perdita del marito e del padre contemporaneamente ed in un periodo delicato come questo, nel quale ricevere anche solo una carezza o un abbraccio da parte dei propri cari è molto complicato.
Il post sui social di Tiziana Giardoni
È stata la stessa Tiziana a diffondere la notizia tramite un post condiviso sulla propria pagina personale di Facebook: “E adesso lassù voi due che farete??? La vita mi ha portato via i miei due grandi amori… Ciao papino mio… ti ho amato tanto e ti amerò per sempre!“, mentre per il post Instagram ha riservato una didascalia molto simile: “I miei due uomini… i miei amori… la vita è stata ingiusta e crudele! Ciao papino mio!“, si è sfogata la donna.
Visualizza questo post su Instagram
Lo sfogo su Facebook: “È una violazione della dignità!“
“Questa è una violazione della dignità di chi muore e di chi resta, una violazione dei diritti umani…e io non l’accetto!“, conclude la vedova di D’Orazio, stremata dal dolore.
Le parole di Roby Facchinetti
Un appello al quale si è unito anche Roby Facchinetti, front man dei Pooh, gruppo del quale Stefano D’Orazio ha fatto parte. “Che Dio ti aiuti a trovare la forza di sopportare anche la dolorosissima perdita del tuo amatissimo papà. Io, Giovanna, i miei figli, ti siamo vicini con tutto il nostro affetto“, ha scritto riferendosi direttamente a Tiziana.
Il cantante in un lungo post pubblicato su Facebook ha sostenuto Tiziana Giardoni nella sua richiesta di spiegazioni sul motivo per il quale ancora, dopo tanto tempo dall’esplosione della pandemia, non si sia trovato un modo per permettere ai famigliari dei defunti di salutare per l’ultima volta i propri cari.
“Non ci sono scusanti al fatto che non si trovi una soluzione per assicurare questo necessario e ineludibile diritto, il diritto all’ultimo atto d’amore, a chi già vive la tragedia d’una perdita“, ha dichiarato, sottolineando come voler dire addio ad un proprio congiunto sia un diritto, e come questo “Deve restare un diritto anche quando priorità emergenziali arrivano a scompaginare la nostra quotidianità. Il diritto d’amare è un inalienabile diritto umano!”
Leggi anche -> Tu si que vales, domani in onda l’attesa finale. La decisione su Gerry Scotti
Leggi anche -> Coronavirus, Elenoire Casalegno non ne può più: “Dopo il secondo lockdown adesso basta”