Meteo oggi venerdì 30 ottobre: bel tempo su tutte le regioni, ma c’è il rischio effetto talpa

0
14

Meteo oggi venerdì 30 ottobre: giornata soleggiata grazie al permanere dell’anticiclone africano. Ma c’è il rischio effetto talpa al mattino

meteo

Nella giornata di oggi la stabilità su tutta la penisola regalerà una giornata di sole e bel tempo fino a sera. Sia nelle regioni del Nord che in quelle del Centro e del Sud cieli limpidi e temperature primaverili daranno il via nel migliore dei modi all’ultimo fine settimana di questo pazzo ottobre. L’anticiclone africano porterà un clima mite e piacevole. Ma occhi alle insidie che soprattutto nelle ore del mattino non mancheranno. E ci riferiamo alle regioni del Nord ed alle aree della Pianura Padana. Andiamo a dare uno sguardo nel dettaglio alla situazione che caratterizzerà la giornata di oggi venerdì 30 ottobre.

Meteo al Centro Nord: sole e bel tempo grazie alla presenza dell’anticiclone africano. Minaccia effetto talpa

Nelle regioni del Centro Nord l’anticiclone africano regalerà ancora una giornata di sole e bel tempo. Con schiarite anche sui rilievi alpini e temperature miti sopra i 20 gradi. Nelle grandi città si toccherà un picco anche di 23-24°. L’unica insidia arriverà dal cosiddetto effetto talpa che creerà situazioni di foschia nella mattinata di oggi in molte regioni del Nord. Ma anche in Pianura Padana e Toscana foschie e banchi di nebbia potranno creare difficoltà alla circolazione. Per il resto nel corso della giornata non si annunciano particolari criticità da segnalare.

Al Sud e sulle isole ancora situazione di stabilità, con le temperature che rimarranno primaverili per tutto il giorno

Nelle regioni meridionali e sulle isole situazione stabile. Con temperature sopra la media con l’anticiclone africano che fa sentire la sua presenza su tutto il territorio meridionale e sulle isole maggiori. Nelle grandi città temperature che sfioreranno in alcuni momenti della giornata anche i 26°, soprattutto la prima parte della giornata avrà le caratteristiche primaverili. Venti deboli e mari poco mossi. Situazione di stabilità che si porterà sino alla giornata di domenica 1 novembre.

meteo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui