Uomini e donne, bufera sulle mascherine trasparenti: “Non servono a nulla”

0
9

Uomini e donne è andato in onda da qualche giorno ma è già bufera sulle mascherine trasparenti indossate dai partecipanti.


La televisione è uno dei settori che è stato maggiormente colpito dal Coronavirus. Diversi mesi fa, infatti, dopo lo scoppio della pandemia e in pieno lockdown, moltissimi programmi si sono fermati totalmente, causa l’impossibilità di registrare e l’obbligo di rispettare le misure di distanziamento imposte dal Governo. I palinsesti, quindi, sono stati totalmente stravolti e in tv sono andati in onda i cosiddetti programmi “a utilità ripetuta”: repliche e film già visti. Con l’alleggerimento delle misure, poi, qualche programma ha iniziato ad andare nuovamente in onda, pur con regole diverse. Uomini e donne, tanto per citarne uno, ha proposto una versione di corteggiamento “online”, con scelta finale con guanti e mascherine. E proprio il programma di Maria De Filippi, tornato in onda appena tre giorni fa, è stato messo già sotto accusa.

Pubblico ridotto, studio rivoluzionato e ferree regole da attuare in studio. Non è possibile infatti ballare in maniera ravvicinata, specie senza mascherine e senza aver igienizzato le mani. Non è possibile scambiarsi baci e abbracci con gli altri partecipanti. Non è possibile avvicinarsi troppo. Insomma, le regole della vita quotidiana che ormai sono parte integrante della nostra routine hanno invaso anche gli studi Elios e i palinsesti. Ma a far vociferare il pubblico sono soprattutto le mascherine indossate dai partecipanti del parterre. “Spiegatemi l’utilità di queste mascherine”, scrive un’utente. E ancora: “Qualcuno mi spiega l’utilità di quelle mascherine trasparenti che non coprono il naso? Ma che presa per il c**o è, scusate?”. “Ma queste mascherine che utilità hanno se non coprono il naso e sono aperte sopra?! Mah”, scrive un altro. I dispositivi di protezione personale indossati dai partecipanti, infatti, non sono quelli classici ma visiere trasparenti, che in genere andrebbero indossate con la mascherina chirurgica sotto. Così, però, non è stato e le critiche nei confronti di Maria De Filippi non sono tardate ad arrivare.

Ma non è finita qui: i commenti continuano con dei veri e propri insulti. “Le ‘mascherine’ che usano per ballare corpo a corpo non servono un emerito ca**o. Che esempio di me**a. Potete urlarvi in faccia ma poi disinfettate le mani mi raccomando”. “Io queste mascherine non riesco proprio a guardarle e le persone a cui le ho viste indossare su IG le ho unfollowate perché peggio di quelli con il naso sempre fuori dalla mascherina”, scrivono ancora. Cosa farà il programma in seguito alle critiche? E soprattutto le mascherine trasparenti sono davvero così inutili come dicono?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui