Report: anticipazioni e ospiti puntata 16 dicembre 2019

0
1

Report: tutte le anticipazioni e gli ospiti che ci saranno nella nuova stagione della trasmissione d’inchiesta di Rai 3 condotta da Sigfredo Ranucci.

report 16 dicembre

Nona settimana lunedì 16 dicembre per Report, il programma di inchiesta e approfondimento sui lati più nascosti della società italiana. La conduzione come sempre è affidata a  condotto da Sigfredo Ranucci. Come sono andati gli ascolti la scorsa settimana?  Su Rai1 I Medici 3 – Nel Nome della Famiglia ha conquistato 3.819.000 spettatori pari al 17.5% di share. Su Canale 5 – dalle 21.43 all’1.19 – Live – Non è la D’Urso ha raccolto davanti al video 2.045.000 spettatori pari al 12.9% di share. Su Rai2 l’ultima puntata di Maledetti Amici Miei ha interessato 725.000 spettatori pari al 3.6% di share. Su Italia 1 la prima tv di Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar ha intrattenuto 1.850.000 spettatori (8.5%). Su Rai3 Report ha ottenuto 1.732.000 spettatori pari al 7.3%. Su Rete4 Quarta Repubblica totalizza un ascolto medio di 1.255.000 spettatori con il 6.9% di share. Vediamo invece i temi di questa settimana.

Report: anticipazioni

La prima inchiesta di chiama Muto come un pesce. I nostri mari stanno assistendo ad un impoverimento delle riserve ittiche, cosìcché solamente una parte di pesce pescato copre la richiesta del mercato.  L’allevamento però pone una serie di problemi, come gli antibiotici usati su larga scarsa, i mangimi artificiali con additivi sintetici finiscono nelle carni del pesce e di conseguenza sulle nostre tavole. Per compensare l’enorme richiesta di pesce del mercato europeo, ogni anno c’è un’enorme importazione dall’estero, ma quali sono i costi.

La seconda inchiesta si chiama Venezia sott’acqua. Dopo la situazione terribile della città invasa dall’acqua,  Report torna nel capoluogo veneto per capire se quanto è successo poteva essere previsto e se la popolazione ne fosse a conoscenza. Cosa cambierà con l’attivazione del Mose, il sistema di 79 paratoie costato finora 5,4 miliardi e che dovrebbe essere consegnato nel 2021? Come affrontano il problema i Paesi Bassi, che per un terzo del loro territorio sono sotto il livello del mare e affidano la propria sopravvivenza a sistemi ingegneristici?

La terza inchiesta si chiama: Pacco regalo. Uno dei regali più inflazionati sono sicuramente i cofanetti di esperienze (dal cibo, alla spa, alle cene). Report li ha provati e ha scoperto che non è tutto oro quello che luccica.

L’ultima inchiesta si chiama Ci vuole un fisco bestiale. In Italia sono attive oltre 8000 palestre, che muovono un giro d’affari da 23 miliardi di euro.Soltanto una piccola parte è però registrata come attività commerciali, mentre in altri casi si tratta di associazioni senza scopo di lucro. Ma è tutto regolare?

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui