Home TV Report: anticipazioni e ospiti prima puntata 21 ottobre 2019

Report: anticipazioni e ospiti prima puntata 21 ottobre 2019

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:16
CONDIVIDI

Report: tutte le anticipazioni e gli ospiti che ci saranno nella nuova stagione della trasmissione d’inchiesta di Rai 3 condotta da Sigfredo Ranucci.

Lunedì 21 ottobre alle 21 prenderà il via la nuova stagione di Report, il programma lanciato da Milena Gabanelli e condotto da Sigfredo Ranucci. Si tratterà del primo di 10 appuntamenti del programma d’inchiesta che cerca di fare luci su questioni della politica, della società e dell’economia che meritano un’approfondimento. Ecco quello che ci aspetta.

Report: anticipazioni stasera 21 ottobre 2019 su Rai 3

Il primo servizio sarà dedicato alla politica italiana: il titolo –  Santa Alleanza –  riguarderà Matteo Salvini, leader della Lega che è riuscito a trasformare la Lega da partito di “regione” contro il Sud a partito che ha unito tutta l’Italia. Si parlerà anche della sua ostentazione dei simboli religiosi in pubblico e sui social. Si parlerà inoltre del ruolo di Salvini e dell’allora suo portavoce Gianluca Savoini nello scandalo del Metropol di Mosca: pare che la trasmissione attraverso interviste e documenti esclusivi, abbia scoperto come la trattativa della Lega per i soldi e il petrolio russo fosse una parte di un più ampio progetto per destabilizzare l’Unione Europea.  A fornire informazioni sarà Konsyantin Malofeev, personaggio vicino a Vladimir Putin, che fornisce sostentamenti a posizioni di estrema destra presenti nell’UE.

Il secondo servizio tratterà invece il caffè, visto che attualmente l’unica azienda che è riuscita a trovare un accordo per riciclare le capsule è Nespresso.  Il programma ha poi messo alla prova il trainer Andrej Godina nove professionisti dell’Istituto Internazionale assaggiatori che hanno bevuto 10 bevande per poi confrontarle. Quali saranno i risultati?

Infine, Report si occuperà del Colosseo: il programma ha indagato sul perché i biglietti siano molto spesso impossibili da acquistare se non attraverso rivenditori privati, ad un prezzo più elevato.

 

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Leggilo.Org scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]

Se hai idee diverse dalle nostre puoi contribuire ai contenuti di questa pagina scrivendo per 'ControLeggilo' una rubrica dedicata alle tue opinioni. I contributi migliori saranno pubblicati. Scrivici al seguente indirizzo: [email protected]