Home Chi è Valeria Solarino: chi è, età, carriera dell’attrice di Rocco Schiavone

Valeria Solarino: chi è, età, carriera dell’attrice di Rocco Schiavone

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:34
CONDIVIDI

Valeria Solarino: tutte le informazioni sull’attrice che entra a far parte della terza stagione di Rocco Schiavone.

valeria solarino

Valeria Solarino entra a far parte della terza stagione della fiction di Rai Due Rocco Schiavone, con protagonista Marco Giallini. Nel cast dopo l’uscita di Claudia Vismara nel ruolo di Caterina, confermato tra gli altri anche Ernesto D’Argenio nel ruolo di Italo. Tra le “new entry” anche Valeria Solarino nei panni della giornalista Sandra Buccellato che darà filo da torcere al vice questore Schiavone, ormai sempre più solo.

Valeria Solarino: chi è

Valetina nasce il 4 novembre 1978 in Venezuela da padre siciliano e madre torinese. Dopo aver studiato per quattro anni Lettere all’Università di Torino, inizia a calcare il palcoscenico nella scuola del Teatro Stabile.  Dopo qualche esperienza sul palcoscenico viene notata e scelta da Mimmo Calopresti per un piccolo ruolo nel film La felicità non costa niente (2003). Nello stesso anno interpreta il ruolo di Maja nel film Fame chimica di Paolo Vari e Antonio Bocola e, sempre nel 2003, veste i panni di Bea, una delle ragazze conosciute dai protagonisti di Che ne sarà di noi di Giovanni Veronesi.

Nel 2005 interpreta il ruolo di Linda accanto a Fabio Volo nel film di Alessandro D’Alatri, La febbre. Nel 2006 recita nel film Viaggio segreto di Roberto Andò. Nel 2009 viene premiata come migliore attrice femminile al Cannes Film Festival, per  il ruolo di Angela in Viola di mare. Nel 2008 è candidata al David di Donatello come migliore attrice protagonista per il film Signorina Effe di Wilma Labate. Nel 2010 recita nel film Vallanzasca – Gli angeli del male nella parte di Consuelo. Nel 2011 recita nel film Ruggine. Nel 2013 partecipa alla seconda stagione di Una grande famiglia 2, nel ruolo di Giovanna. Nel 2018 è tra i protagonisti del film di Gabriele Muccino A casa tutti bene, mentre nel 2019 è tra nel cast del film Dolcissime di Francesco Ghiaccio.

Per quanto riguarda la sua vita privata, è legata da anni al regista Giovanni Veronesi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Sorrisi a piedi piatti #paco

Un post condiviso da Valeria Solarino (@valeriasolarino) in data:

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Leggilo.Org scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]

Se hai idee diverse dalle nostre puoi contribuire ai contenuti di questa pagina scrivendo per 'ControLeggilo' una rubrica dedicata alle tue opinioni. I contributi migliori saranno pubblicati. Scrivici al seguente indirizzo: [email protected]