Home Stampa Mainstream La bambina sul palco di Pontida con Salvini? Non è di Bibbiano

La bambina sul palco di Pontida con Salvini? Non è di Bibbiano

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:44
CONDIVIDI

Le polemiche per il gesto di Matteo Salvini non si placano. La bambina esibita sul palco come esempio dell’indagine sugli affidi illegali non è di Bibbiano. A confermarlo un tweet di Selvaggia Lucarelli. 

La bambina di Pontida non è di Bibbiano

Greta non è di Bibbiano. Lo avevano pensato tutti, Matteo Salvini lo aveva lasciato credere. La bambina salita sul palco di Pontida insieme al leader della Lega non ha nulla a che vedere con lo scandalo degli affidi illegali in Emilia Romagna, come riportato da Il Corriere della Sera. Il gesto del leader leghista aveva attirato una marea di critiche, e tra chi lo definisce sciacallo, c’è chi sottolinea la strumentalizzazione di una bambina.

Greta è stata presentata da Matteo Salvini come esempio di piccola strappata dalla famiglia e finalmente tornata a casa, ma non è di Bibbiano. Nessuno ne aveva specificato la provenienza, ma tutti l’avevano associata a Bibbiano, il caso che sta tenendo banco da diversi mesi in Italia. Nessuno dello staff del leader leghista ha smentito i lanci di agenzia che si sono susseguiti, e tutti parlavano di una bambina di Bibbiano sul palco. Come se fosse un’informazione implicita, la notizia è rimbalzata da una parte all’altra, dal momento che il caso che fa capo al paese emiliano per quanto riguarda gli affidi è stato spesso citato con l’intenzione di attaccare il PD.

A confermare che la bambina, Greta, portata sul palco da Salvini, non c’entrava nulla con Bibbiano, ci ha pensato la giornalista Selvaggia Lucarelli su Twitter.

La precisazione rivela che la madre di Greta, originaria di Brindisi, è una delle principali animatrici del “Movimento Spontaneo Nazionale #Bambinistrappati” ed è, invece, residente in Lombardia.

Alessandra Curcio

Fonti: Il Corriere della Sera, Selvaggia Lucarelli Twitter

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Leggilo.Org scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]

Se hai idee diverse dalle nostre puoi contribuire ai contenuti di questa pagina scrivendo per 'ControLeggilo' una rubrica dedicata alle tue opinioni. I contributi migliori saranno pubblicati. Scrivici al seguente indirizzo: [email protected]