Black or White: trama e cast del film in onda su Rai 1

0
13

Black or White: tutte le informazioni sul film in onda lunedì 29 luglio 2019 su Rai 1

black or white

Lunedì 29 luglio andrà in onda su Rai 1 – in concorrenza con Temptation Island –  il film drammatico Black or White, diretto da Mike Binder del  2014 con protagonista Kevin Costner: al centro della storia una delicata questione famigliare a sfondo interrazziale.

Black or White: trama 

L’avvocato americano Elliot Anderson ha la vita distrutta dopo la perdita delle sua famiglia: prima sua figlia diciassettenne, a seguito di complicazioni durante il parto della piccola Eloise, poi a distanza di pochi anni sua moglie, vittima di un terribile incidente stradale. Rimasto solo con la nipotina – che per metà è di origine afroamericana – Elliot cerca di occuparsi di lei al meglio, anche se spesso annega il proprio dolore nell’alcol. L’avvocato si ritrova ben presto in una battaglia legale e razziale con Rowena, la nonna paterna di Eloise, che vuole rivendicarne la custodia legale.

Il film è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival, successivamente è stato presentato al Festival internazionale del film di Roma 2014. La pellicola è stata distribuita il 30 gennaio 2015.

Accanto a Kevin Costner, nei panni dell’avvocato Elliot Anderson, c’è Octavia Spencer nel ruolo di Rowena Jeffers, la nonna di Eloise, interpretata dalla giovanissima Jillian Estell (Eloise), Jennifer Ehle (la moglie di Elliot), Gillian Jacobs (la figlia di Elliot), Anthony Mackie (Jeremiah), Mpho Koaho (Duvan), Andre Holland (Reggie) e Bill Burr (Rick).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui