Home TV Quelli della luna: anticipazioni e ospiti del nuovo programma di Giampiero Mughini

Quelli della luna: anticipazioni e ospiti del nuovo programma di Giampiero Mughini

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:25
CONDIVIDI

Quelli della luna: tutte le informazioni sul programma condotto da Giampiero Mughini che si ispirerà ai 50 anni del primo uomo sulla Luna.

quelli della luna

I palinsesti televisivi estivi sono una buona occasione per fare degli esperimenti in vista della stagione più tosta. Come per Fuori dal coro condotto da Mario Giordano promosso in prima serata su Rete 4, anche Giampiero Mughini sarà protagonista di un nuovo format intitolato Quelli della Luna. Andrà in onda martedì 16 luglio alle 21.25 su Rete 4. Il programma si ispirerà ai 50 anni dal primo sbarco sulla Luna e avrà appunto come narratore eccezionale Giampiero Mughini, giornalista scrittore e opinionista tv.

Anticipazioni e ospiti

Nel primo dei quattro speciali in onda su Rete 4 si parlerà di uomini di sport e di vita eccezionali come Valentino Rossi, Francesco Totti, Tiger Woods, Paolo Rossi, Federica Pellegrini, Ronaldo, Jonathan Bachini, Lance Armstrong e  Davide Astori, scomparso il 4 marzo del 2018. Ad ognuno verrà dedicato un ritratto, il tutto con uno storytelling dallo stile inconfondibile come quello di Mughini.

Lo sbarco sulla Luna di 50 anni fa – ha raccontato Mughini come riporta Leggo – non è solo un saporito, tempestivo e originale romanzo popolare. È la più grande impresa sportiva di sempre. Per me Neil Armstrong e Buzz Aldrin sono atleti magnifici, capaci di fare la Storia come Maradona, come Tyson, come Mennea, come Cristiano Ronaldo… Io di campioni adamantini come quei due astronauti ne ho visti eccome: campioni lunari, non terrestri; campioni lunatici, con la Luna di traverso; campioni dalla Luna piena e la vita da star; e campioni che della Luna hanno scoperto l’altra metà, quella nera del buio”.

Ogni puntata sarà declinata sulle capacità di questi sportivi eccezionali di “andare sulla luna”: ci saranno i Lunari, gli autori di imprese extraterrestri; i Lunatici, che hanno alternato successi a insuccessi; le Lune Piene, sempre al massimo nello sport e nella vita; le Lune Nere, coloro che si sono rovinati la carriera all’improvviso.

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Leggilo.Org scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]

Se hai idee diverse dalle nostre puoi contribuire ai contenuti di questa pagina scrivendo per 'ControLeggilo' una rubrica dedicata alle tue opinioni. I contributi migliori saranno pubblicati. Scrivici al seguente indirizzo: [email protected]