Home TV Freedom, oltre il confine: anticipazioni puntata 9 luglio

Freedom, oltre il confine: anticipazioni puntata 9 luglio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:44
CONDIVIDI

Freedom, oltre il confine: tutte le anticipazioni sul programma condotto da Roberto Giacobbo su Rete 4

freedom oltre il confine

Nuova settimana nuovo appuntamento su Rete 4 quando andrà in onda Freedom, oltre il confine, il nuovo programma di approfondimento condotto da Roberto Giacobbo. Le anticipazioni della nuova puntata segnalano che questa settimana su “Freedom – Oltre il confine”, Giacobbo racconterà la storia di Lanciano e del guerriero Longino.

Freedom, oltre il confine: anticipazioni

Puntata ricca di argomenti quella di martedì 9 luglio: Giacobbo infatti parlerà dell’Abruzzo e in particolare della città di Lanciano. La troupe del conduttore era infatti stata avvistata durante la scorsa primavera in piazza Plebiscito, di fronte la basilica della Madonna del Ponte ed era stata accolta anche dal sindaco Mario Pupillo.

Sulla Pagina Facebook del programma si legge infatti che si parlerà del Santo Graal: “Torneremo a parlare di Santo Graal e lo faremo nuovamente in Italia. Dopo essere stati a Napoli, al Maschio Angioino, ci recheremo a Lanciano, un luogo legato ad una figura biblica molto importante, Longino”

Secondo la tradizione cristiana, Longino era il guerriero romano, nato ad Anxanum, l’antico nome di Lanciano, che trafisse con una lancia il costato di Gesù, per verificare che fosse davvero morto in croce. Ad un certo punto della vita però Longino tornò da Gerusalemme ad Anxanum, per donare tutti i suoi beni e predicare il Cristianesimo, prima di essere catturato, giustiziato e sepolto dove poi è stata costruita la chiesa di San Legonziano, l’attuale chiesa di San Francesco, dove sono conservate le sue reliquie.

E poi ancora si continuerà l’inchiesta della vita oltre la vita visitando il Museo delle Anime del Purgatorio. E dopo la puntata della scorsa settimana si ritornerà in Egitto per raccontare uno dei segreti più emozionanti ovvero chi era Osiride e come mai esiste un pozzo, nella piana di Giza, che si dice sia la sua tomba.

 

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Leggilo.Org scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]

Se hai idee diverse dalle nostre puoi contribuire ai contenuti di questa pagina scrivendo per 'ControLeggilo' una rubrica dedicata alle tue opinioni. I contributi migliori saranno pubblicati. Scrivici al seguente indirizzo: [email protected]