Nocera Inferiore, bimba morta a 8 mesi con lividi sul corpo: genitori indagati per omicidio

0
11

È morta a soli 8 mesi una bimba a Nocera Inferiore. La piccola presentava alcune lesioni sul corpo, per cui sono ora indagati i suoi genitori per omicidio.

Neonata Nocera indagati genitori Giuseppe Passariello Imma Monti - Leggilo

È in corso un’inchiesta da parte degli agenti della Squadra Mobile di Salerno, coadiuvati dai colleghi del Commissariato di Nocera Inferiore, per indagare sulla morte, avvolta ancora nel mistero, di una bambina di soli 8 mesi. La neonata è deceduta presentando sul suo corpicino alcune lesioni nella notte tra venerdì e sabato nell’Agro Nocerino Sarnese, in provincia di Salerno.

Come riportato da Adnkronos, sarebbero state queste ad aver spinto gli investigatori a sospettare dei genitori, Giuseppe Passariello e Imma Monti, al momento indagati per omicidio come accaduto per la madre e il compagno del bimbo morto a Novara.

Sarà dunque decisiva l’autopsia che si svolgerà nel pomeriggio di domani per chiarire le cause del decesso. Giunta nell’ospedale di Nocera Inferiore, i medici hanno rinvenuto sulla piccola lividi, escoriazioni, compatibili con possibili bruciature come per il caso del bimbo morto a Milano, e lesioni.

Per queste ragioni gli inquirenti hanno deciso di mettere sotto inchiesta il padre e la madre della bambina, un atto dovuto per poter effettuare tutti gli esami necessari a fare chiarezza sulla vicenda. Gli agenti vogliono veder chiaro anche sulle numerosi liti riscontrate tra i genitori.

Anche per tal motivo il papà e la mamma della neonata sono stati trattenuti in commissariato fino a circa l’una di notte. Lì i due hanno raccontato la propria versione dei fatti alle forze dell’ordine. La coppia ha anche un altro figlio, di qualche anno più grande, che è stato affidato ai nonni.

L’Ansa riferisce che il sostituto procuratore Roberto Lenza ha svolto sopralluoghi nell’abitazione dei coniugi e raccolto le testimonianze di vicini di casa, parenti e assistenti sociali di Sant’Egidio del Monte Albino. La cittadina ha annunciato lutto cittadino per i funerali della piccola.

Si attende soprattutto l’esito dell’autopsia, fissata nella giornata di domani alle ore 15 all’interno dell’obitorio del nosocomio Umberto I di Nocera Inferiore, esame che verrà eseguito dai medici legali Rosanna e Giuseppe Consalvo.

Fonte: Adnkronos, Ansa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui