Home TV All Together Now, che cos’è e come funziona il nuovo show di...

All Together Now, che cos’è e come funziona il nuovo show di Michelle Hunziker e J-Ax

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:53
CONDIVIDI

All Together Now: parte giovedì 16 maggio su Canale 5 il nuovo format dedicato alla musica. A condurlo Michelle Hunziker e J-Ax.

All Together Now è il nuovo format che mira a sfidare X Factor? Sicuramente l’aspetto musicale avrà il suo peso, ma non solo quello. Come funziona questo nuovo gioco/talent? Intanto cominciamo col dire che si tratta di un format inglese, che è partito nel gennaio 2018 sulla rete inglese BBC One e che ha ottenuto un successo enorme, tanto da essere il primo format più venduto al mondo nel minor tempo possibile. Su Canale 5 andranno in onda 6 puntate.  Vediamo meglio il meccanismo.

All Together Now, come funziona

Come funziona il gioco? Ci saranno 50 concorrenti, amanti del canto ma non ancora professionisti, che si devono esibire davanti al muro di 100 giurati, tra i quali ci saranno per esempio Albano, Le Donatella, Ron, Mietta. I concorrenti saranno sottoposti al loro giudizio senza freni, visto che tutto sarà sottoposto ad “esame”: dalla presentazione al  look, dalla simpatia, alla postura e, ovviamente, l’esibizione canora.

Soltanto coloro che riusciranno ad entusiasmare i giurati tanto da farli alzare per ballare e cantare insieme potranno passare il turno (i giurati infatti non votano direttamente, ma appunto mostrando il proprio entusiasmo). Il punteggio sarà in base al numero di giurati conquistati: più saranno più punti si otterranno.

Alla semifinale arriveranno 20 concorrenti e alla puntata finale 10, più gli eventuali concorrenti che avranno ottenuto l’unanimità del muro, cioè 100. Ci sarà una sfida l’uno contro l’altro e il vincitore conquisterà 50 mila euro.

“Qui non ci sono tre o quattro giudici che, per quanto brillanti, dicono sempre le stesse cose. Qui non ci si annoia mai” ha detto Michelle Hunziker in conferenza stampa. La regia è di Roberto Cenci e per i suoi fan ci sarà anche il maestro Beppe Vessicchio.

 

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Leggilo.Org scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]

Se hai idee diverse dalle nostre puoi contribuire ai contenuti di questa pagina scrivendo per 'ControLeggilo' una rubrica dedicata alle tue opinioni. I contributi migliori saranno pubblicati. Scrivici al seguente indirizzo: [email protected]