Home Persone Padova, Gioele Brasiliani perde la vita a soli 22 anni

Padova, Gioele Brasiliani perde la vita a soli 22 anni

CONDIVIDI

“Mamma esco, ci vediamo più tardi”, queste probabilmente sono  le parole di molti giovani che, prima di uscire con gli amici,  tranquillizzano quelle mamme sempre così apprensive.  Forse anche Gioele Brasiliani, un 22enne di Padova, ha salutato così la sua, ma lei il figlio lo ha rivisto sull’asfalto e senza vita. 

Gioele Brasiliani, morto a Pavova a 22 anni - Leggilo

A pochi giorni dalla morte di Matteo Smoilis, il diciannovenne di Staranzano che ha perso la vita mentre lavorava, si torna a parlare di un ragazzo che verrà ricordato per sempre giovane, perché la vita gli è stata tolta troppo presto. Gioele Brasiliani, aveva solo 22 anni ed è venuto a mancara ieri sera a causa di un incidente motociclistico. Doveva essere un sabato sera di risate fra amici: Gioele, che abitava nel quartiere Montà di Padova, alle 20.30 circa è salito sulla Husqvarna guidata dall’amico. Qualcosa inspiegabilmente va storto, forse l’asfalto era bagnato.

La moto improvvisamente si schianta contro una monovolume e il 22enne viene sbalzato sull’asfalto morendo sul colpo. L’amico, invece, che era alla guida del veicolo, è in gravi condizioni. Geoele era quasi ariivato a casa. La tragedia si è consumata a pochi chilometri dalla sua abitazione. Il padre e la madre hanno avertito lo schianto e sono arrivati tra i primi sul posto. Sono stati proprio loro, i genitori, a dover effettuare il riconoscimento del corpo. E sono stati costretti a pronunciare la frase che preannuncia ad un genitore la più grande delle sofferenze: “Si, è lui”.

La foto di copertina della pagina FB di Gioele raffigura una strada che si perde dentro un tunnel. Un’immagine che per lui avrà avuto chissà quale significato. Ma per chi la osserva, ora, quell’immagine sembra una premonizione. La tragedia è avvenuta alla vigilia di una ricorrenza che, nella storia della famiglia di Gioele, è destinata a diventare straziante. Oggi, infatti, è la festa della mamma; Gioele non porterà dei fiori alla sua, ma lei li porterà al figlio.

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Leggilo.Org scrivendoci al seguente indirizzo: fact@leggilo.org

Se hai idee diverse dalle nostre puoi contribuire ai contenuti di questa pagina scrivendo per 'ControLeggilo' una rubrica dedicata alle tue opinioni. I contributi migliori saranno pubblicati. Scrivici al seguente indirizzo: contro@leggilo.org