Home News Mondo La madre si distrae, il bambino di 11 mesi cade nell’acqua bollente

La madre si distrae, il bambino di 11 mesi cade nell’acqua bollente

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:00
CONDIVIDI

Un bimbo di 11 mesi cade in una pentola di acqua bollente. Il piccolo ora lotta fra la vita e la morte a causa delle gravissime ustioni riportate.

Tragico incidente domestico grave bimbo - Leggilo

Un altro episodio che colpisce un minore, ma questa volta non si può parlare di tragica fatalità. Anche in questo caso il bambino è piccolissimo e l’incidente si verifica nel più inaspettato dei modi. Questa volta il pericolo non è rappresentato da un peluches durante il sonno:  poteva essere previsto. Daniil, un bambino di 11 mesi è rimasto gravemente ustionato dopo essere caduto in un pentolone di acqua bollente. I medici lottano per salvargli la vita e hanno dichiarato “è un miracolo che sia ancora vivo”. Il tragico episodio è avvenuto in una regione dell’Ucraina, precisamente in Odessa, la creatura ha subito ustioni nell’80% del suo fragile corpicino. Il piccolo ora è avvolto da bende, solo i piedini e le manine sono visibili, come riportato da DailyMail.

La madre si distrae bimbo resta ustionato - Leggilo

La mamma Tetyana Chernenko ha raccontato la sua vicenda, descrivendola come un incidente domenstico dalle conseguenze impensabili. La donna aveva messo a bollire l’acqua in un pentolone perché, a suo dire, la voleva aggiungere a quella fredda che era già nella vasca da bagno per Daniil. La vasca per bambini era sul tavolo, mentre il pentolone era per terra. Il piccolo era vicino alla vasca e giocherellava contento. La mamma si gira un attimo, il piccolo perde l’equilibrio e finisce nella pentola di acqua, la cui temperatura era superiore ai 100 gradi.

La mamma ricorda quegli attimi tragici “Il tempo di girarmi ed era caduto. L’ho visto cadere, mi sono precipitata nel secchio e tirato subito fuori. L’ho abbracciato fortissimo e l’ho avvolto in un asciugamano. Quando ho tolto il panno, la pelle le si staccava di dosso”. La donna non riesce a perdonarsi l’accaduto.

Ora Daniil è nell’ospedale di Odessa, la capitale della regione, in condizioni critiche per vie delle ustioni riportate.Il capo dell’Ospedale Clinico dell’ Oblast’ di Odessa ha abbracciato il caso del piccolo Daniil e ha dichiarato “La sua condizione è molto seria. Il piccolo riceve da parte di tutto lo staff medico tutte le cure possibili.”

Fonte: DailyMail

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Leggilo.Org scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]

Se hai idee diverse dalle nostre puoi contribuire ai contenuti di questa pagina scrivendo per 'ControLeggilo' una rubrica dedicata alle tue opinioni. I contributi migliori saranno pubblicati. Scrivici al seguente indirizzo: [email protected]