Home TV Il nome della rosa: tutte le anticipazioni della prima puntata

Il nome della rosa: tutte le anticipazioni della prima puntata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:20
CONDIVIDI

Il nome della Rosa: tutte le anticipazioni della prima puntata della nuova fiction di Rai Uno con protagonista John Turturro nei panni del frate Guglielmo.

Il nome della Rosa è stato probabilmente il successo più grande di Umberto Eco: pubblicato nel 1980, è stato tradotto in 40 paesi e ha venduto più di 50 milioni di copie. Nel 1986 è diventato anche un film con Sean Connery e Christian Slater. Rai Uno ripropone questa volta in chiave seriale il romanzo con John Turturro nei panni di padre Guglielmo.

Il Nome della Rosa, anticipazioni

Nell’ Italia del 1327, il Papa e l’Imperatore sono in guerra e in atto c’è la separazione tra religione e politica. Un frate molto colto,  Guglielmo da Baskerville, si reca in una abbazia benedettina sulle Alpi, molto conosciuta per la sua straordinaria biblioteca. Comincia così la prima delle quattro puntate al via su Rai 1 da lunedì 4 marzo.

Guglielmo (John Turturro), accompagnato dal giovane soldato Adso (Damien Hardung), figlio di un barone tedesco che vuole prendere i voti, arrivano all’abbazia e la trovano “sottosopra” per via dell’assassinio del monaco miniaturista Adelmo (Leonardo Pazzagli). L’Abate Abbone (Michael Emerson) chiede a padre Guglielmo di trovare il colpevole prima che arrivi il Papa, la cui delegazione è capeggiata dal perfido Bernardo Gui (Rupert Everett) . Mentre Guglielmo inizia le sue indagini, Adso prova attrazione per una ragazza dai capelli rossi (Antonia Fotaras).

Dopo un secondo giorno, un altro monaco, Venanzio (Guglielmo Favilla), viene trovato morto in un barile di sangue di maiale e le tracce portano verso la biblioteca della grande torre, un labirinto interdetto a tutti tranne che al capo bibliotecario Malachia (Richard Sammel) e al suo assistente Berengario (Maurizio Lombardi). Guglielmo capisce che il monaco Venanzio è stato avvelenato e ogni cosa lascia pensare che sia stato Berengario il suo assassino.

L’appuntamento con il primo episodio de Il Nome della Rosa è lunedì 4 marzo alle 21.30 su Rai Uno.

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Leggilo.Org scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]

Se hai idee diverse dalle nostre puoi contribuire ai contenuti di questa pagina scrivendo per 'ControLeggilo' una rubrica dedicata alle tue opinioni. I contributi migliori saranno pubblicati. Scrivici al seguente indirizzo: [email protected]