Francesco, sposo suicida. Si da fuoco mentre la compagna l’aspetta all’altare

0
5

A un mese di distanza dal ritrovamento del corpo, il mistero in cui era avvolta la morte di Francesco Ciavarolo pare essere risolto.

Francesco Ciavarolo sposo suicida

La storia dell’imprenditore Francesco Ciavarolo, di 48 anni, ritrovato morto lo scorso 5 gennaio, nelle campagne tra Salemi e Gibellina, aveva colpito non solo la comunità di Trapani ma l’intera Italia. L’uomo, che viveva con la madre, si sarebbe dovuto sposare il 29 dicembre 2018 con un’infermiera 53enne di Castelvetrano, la sua compagna. Il matrimonio però non c’è stato, perché il promesso sposo non si è mai presentato in chiesa.

La scomparsa dell’uomo aveva spinto i Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo ad avviare le ricerche, fino a quando non è stato ritrovato, in una Mercedes classe C spersa nelle campagne, un corpo carbonizzato. Ne è seguita una lunga indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Marsala. In un primo momento, l’analisi del Dna ha fissato al 2 gennaio il giorno del decesso. Più tardi, le indagini hanno dato anche confermato che il corpo, del tutto irriconoscibile, fosse proprio quello dell’imprenditore trapanese.

Il mistero cominciava pian piano tristemente a dissolversi, ma restava, come ultimo punto da chiarire, proprio la causa della morte. La pista del suicidio, che gli inquirenti hanno seguito fin da subito, è stata avvalorata soprattutto dai pregressi personali di Ciavarolo. La conferma è arrivata però solo oggi, grazie ad un lavoro estremamente minuzioso da parte degli inquirenti, che grazie all’acquisizione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nelle zone vicine al ritrovamento del corpo non hanno avuto più dubbi: Francesco Ciavarolo si è suicidato, come riportato dall’Adnkronos.

Dai video in questione, si vede nitidamente l’uomo, poco prima del decesso, riempire una tanica di benzina. Tra le possibili cause che avrebbero portato al suicidio, ci sono possibili litigi, problemi di debiti o finanziari legati alla mancanza di un lavoro. Intanto, la comunità di Salemi è sotto choc.

Fonte: Adnkronos

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui