Home Spettacolo e Gossip Fabrizio Frizzi, un applauso per ricordarlo. Lorella Cuccarini: “E’tardi”

Fabrizio Frizzi, un applauso per ricordarlo. Lorella Cuccarini: “E’tardi”

CONDIVIDI

La prima serata del Festival di Sanremo volge al termine. Si sono esibiti quasi tutti i cantanti in gara. Abbiamo visto, tra i tanti, la Berté in gonna corta accorciarla sempre di più; Patty Pravo innervosirsi perché l’orchestra non dava l’attacco. “Sono venuta a cantare o a fare una passeggiata?” ha detto stizzita. Poi, gente meno nota e di cui si fa fatica a ricordarne i nomi. Un tale Motta, in buona compagnia con Achille Lauro e Shade.Insomma, Sanremo è sempre una gara tra volti conosciutissimi e altri sconosciuti che, chissà come, si trovano su un palco che ha fatto storia. 

Poche le polemiche, fino ad ora. Bisio ha citato la questione dei migranti e Virginia Raffaele ha salutato il clan dei Casamonica. Per il resto, tutto scorre. Poco fa, Baglioni, che sembra, dicono sui social, imbalsamato più del solito, prima di lanciare la pubblicità, ha ricordato Fabrizio Frizzi. Proprio oggi, il conduttore avrebbe compiuto 61 anni.  “Oggi Frizzi avrebbe compiuto 61 anni, ora per la prima volta non c’è”, ha detto Baglioni dal palco dell’Ariston di fronte a una platea commossa e in piedi. L’applauso è stato lungo, e il direttore artistico ha concluso: “Oggi è il 5 Febbraio e per la prima volta lui non c’è. Il suo era un grande, curioso, ingenuo, bizzarro, sorriso. Lo voglio ricordare così come Modugno mentre canta volare”.

Già ieri, in Conferenza Stampa, c’era stato un lungo omaggio al conduttore. Ma la showgirl Lorella Cuccarini, già al centro delle polemiche per le sue dichiarazioni sul governo, non ha apprezzato il gesto e ha twittato parole piene di rancore: “Standing ovation per #FabrizioFrizzi a Sanremo… ma in tanti anni non gli è mai stato proposto di presentarlo”.Anche sui social molti commenti hanno criticato la cosa, ritenendola ipocrita rispetto alla realtà dei fatti. Rita Dalla Chiesa, ex moglie di Frizzi, ha commentato al programma Storie Italiane le parole della Cuccarini. “Condurre Sanremo? Fabrizio se lo sarebbe meritato. Perché non è stato fatto quando Fabrizio c’era, era all’apice del successo e tutti lo volevano? La sua perdita è stata un dolore, è ancora un dolore. Ma questo dolore avrebbe dovuto essere trasmesso manifestando supporto a Fabrizio quando c’era”.

Poi, ancora, in lacrime, ha continuato: “Fabrizio non ha bisogno di una persona che lo difende, si è difeso con la sua carriera, con il calore del pubblico, ieri ha compiuto 61 anni, lui ha lavorato 35 anni, quindi spiegatemi perché in 35 non c’è stata un’opportunità per lui”. 

Frizzi era stato il volto Rai in programmi come L’Eredità e Miss Italia, ma Sanremo gli mancava. Non ha mai condotto il Festival ma in genere era sempre in prima fila nelle serate all’Ariston. Eppure, anche questa sera, in qualche modo, c’è stato.

https://www.youtube.com/watch?v=tVL7Ov03JRU
https://twitter.com/LCuccarini/status/1092755126798962688

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Leggilo.Org scrivendoci al seguente indirizzo: fact@leggilo.org

Se hai idee diverse dalle nostre puoi contribuire ai contenuti di questa pagina scrivendo per 'ControLeggilo' una rubrica dedicata alle tue opinioni. I contributi migliori saranno pubblicati. Scrivici al seguente indirizzo: contro@leggilo.org