Stasera in tv X Factor 12: Anastasio favorito, ospiti e curiosità della semifinale del 6 dicembre

0
2

Stasera in tv X Factor 12: tutte le anticipazioni, gli ospiti e le curiosità della semifinale di giovedì 6 dicembre. 

X Factor 12 ormai è giunto alle battute finali: quella di questa sera infatti sarà la semifinale che precede il tradizionale appuntamento dell’ultima puntata al Forum di Assago.

Per ora a contendersi il titolo sono rimasti in sei: Anastasio – che dopo le ultime esibizioni e soprattutto grazie al suo singolo “La Fine del mondo” risulta essere il favorito –  Bowland, Leo Gassmann, Luna, Martina Attili e Naomi. Appuntamento in diretta alle 21.15 su Sky Uno (canale 108), disponibile su NOW TV e su digitale terrestre al canale 311 o 11 e dopo la messa in onda anche su Sky On Demand.

X Factor 12, ospiti e anticipazioni

La puntata si preannuncia molto difficile perché stasera ci sarà la doppia eliminazione: arriveranno quindi in finale 4 concorrenti. Anche dal punto di vista dei giudici la situazione è molto equilibrata: sia Manuel Agnelli sia Mara Maionchi hanno infatti due concorrenti a testa, mentre Lodo Guenzi e Fedez ne hanno uno solo.

Questa sera la gara sarà divisa in due manche: nella prima “My Song” i concorrenti presenteranno dei brani scelti da loro, mentre nella seconda presenteranno come al solito canzoni scelte per loro dai giudici. Al termine della prima manche si saprà subito il nome del primo eliminato, mentre nella seconda saranno come al solito i due meno votati ad andare al ballottaggio. Tutti i concorrenti in gara si esibiranno con Lorenzo Licitra, il vincitore della scorsa edizione, al momento impegnato nella preparazione del disco d’esordio e  in una lunga serie di concerti in giro per il mondo. I sei concorrenti superstiti canteranno assieme a lui nel capolavoro di Bob Dylan “A Hard Rain’s A-Gonna Fall”.

Da segnalare una curiosità: grazie al direttore artistico Simone  Ferrari infatti per la prima volta nella storia del programma il palco sarà ricoperto d’acqua! Questo sarà il set della prima manche che vede cantare i pezzi scelti dai ragazzi:  Luna ha scelto MICA VAN GOGH di Caparezza mentre Martina Attili ha optato per THE CLIMB di Miley Cyrus. Naomi presenterà PROBLEM di Ariana Grande feat Iggy Azalea. Leo Gassmann ha preferito DEAD IN THE WATER di Noel Gallagher, Anastasio LA PORTA DELLO SPAVENTO SUPREMO di Franco Battiato. I Bowland portano IRON di Woodkid.
Per quanto riguarda i giudici invece: Manuel ha affidato a Luna CAN’T HOLD US di Macklemore & Ryan Lewis feat Ray Dalton e a Martina Attili CLOWN di Emeli Sandè. Mara Maionchi ha scelto il classico COM’È PROFONDO IL MARE di Lucio Dalla per Leo Gassmann e CLINT EASTWOOD dei Gorillaz per Anastasio. Fedez fa gareggiare Naomi con il mash up RAP GOD di Eminem e BEAUTIFUL di Cristina Aguilera. I Bowland si esibiscono con AMANDOTI dei CCCP nella versione di Gianna Nannini, scelta dal loro giudice Lodo Guenzi.

Questa settimana sarà ospite della semifinale Salmo, che si esibirà sulle note di 90min e di Il cielo nella stanza, brani estratti da Playlist, il suo ultimo album disco di platino. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui