Home Cronaca Seminarista di 29 anni trovato morto in convento a Roma

Seminarista di 29 anni trovato morto in convento a Roma

CONDIVIDI
(Instagram)

C’è mistero intorno alla morte di  Anthony Joseph Freeman, un seminarista americano di 29 anni che si trovava nel collegio dell’ordine religioso dei Legionari di Cristo, in via degli Aldobrandeschi a Roma nella zona Aurelia.

Il corpo senza vita del 29enne, da cinque anni residente a Roma, è stato ritrovato nel pomeriggio del lunedì dell’Angelo. Il cadavere si trovava nel letto al centro della stanza buia. L’aspirante sacerdote era vestito col pigiama e almeno apparentemente sul suo copro non sono stati trovati segni di lesioni che possano far pensare ad una morte violenta autoinflitta o provocata da altri. La Procura però ha deciso ugualmente di aprire un’inchiesta per far luce sull’accaduto e comprendere quali siano le reali cause della morte.

Seminarista morto, il dettaglio che non convince gli inquirenti

C’è un dettaglio emerso dall’esame del medico legale che tormenta gli inquirenti. Infatti il 29enne non sarebbe morto nel sonno come ipotizzato in un primo momento, ma lo stato di decomposizione del corpo farebbe pensare ad una morte avvenuta prima che l’uomo andasse a dormire. Freeman, molto attivo sui social, aveva scritto l’ultimo post su Instagram nel quale annunciava  la fine degli otto giorni di silenzio che si era auto imposto prima di Pasqua. Le testimonianze raccolte raccontano che l’ultima volta che il seminarista era stato visto dai suoi colleghi era durante la cena della sera di Pasqua. Poi il ritrovamento del corpo nel pomeriggio del giorno seguente.

L’autopsia disposta dal procuratore dovrebbe chiarire le cause del decesso e a quel punto fare luce sull’intera vicenda. Freeman era anche uno sportivo e per questo motivo risulta difficile pensare ad una morte naturale. Va detto però che il recente dramma della morte del calciatore Davide Astori fa capire come anche chi sia in perfetta forma possa andare incontro a problemi di vario tipo compresi quelli cardiaci.

F.B.