Home Cronaca Pamela Mastropietro fu uccisa a coltellate

Pamela Mastropietro fu uccisa a coltellate

CONDIVIDI

pamela mastropietroSi sta allargando di ora in ora l’inchiesta sull’efferato omicidio di Pamela Mastropietro. Dunque, anche se gli inquirenti parlavano sabato di caso chiuso, tanti restano a oggi i nodi irrisolti. Nel frattempo, nell’inchiesta sarebbe finita una quarta persona, sempre un nigeriano. Quello che non è chiaro è chi abbia realmente compiuto il massacro, in quanti sapevano e chi stia coprendo chi. Una delle domande è: i tre nigeriani dei quali conosciamo molte cose, Innocent Oseghale, 29 anni, Desmond Lucky, 22 anni, e Lucky Awelima, 27 anni, facevano di mestiere l’imbianchino, il fabbro e il piastrellista. Possibile che abbiamo agito con chirurgica precisione?

E se spunta in maniera sempre più evidente l’ombra della mafia nigeriana, coi suoi rituali tribali, c’è l’avvocato Gianfranco Borgani, che difende Desmond Lucky, il quale sul quotidiano ‘Il Messaggero’ pone alcune questioni: “In questa vicenda molte cose non tornano. La dissezione è stata fatta da una persona esperta, la pulizia di casa e cadavere è molto accurata. Perché allora lasciare a vista il trolley con i resti del corpo e non gettarli sotto un ponte?”. Sulla scelta di lasciare il trolley in bella vista, così come quella di farsi accompagnare dal “tassista” camerunense sul posto, pone degli interrogativi anche la famiglia di Pamela.

Peraltro, il legale di Desmond Lucky mette in luce un altro aspetto della vicenda, la presenza di una persona che ha compiuto il massacro e della quale i quattro finora in carcere avrebbero paura: “Forse siamo di fronte a una sorta di rito”, ha spiegato Borgani, ammettendo che l’ipotesi di un massacro messo a frutto da mani esperte sia più che plausibile. I casi di rapimenti o di omicidi per smembrare e vendere organi, o parti del corpo, sono purtroppo all’ordine del giorno in Nigeria. Nel frattempo, fonti di stampa confermano anche un altro aspetto: Pamela Mastropietro non è morta di overdose, ma sarebbe stata colpita da due coltellate.

GM