Home Cronaca Bimbo di 4 anni muore soffocato

Bimbo di 4 anni muore soffocato

CONDIVIDI

soffocatoUn bimbo di 4 anni è morto soffocato oggi a Floridia, in provincia di Siracusa. In base alle prime ricostruzioni pare che il piccolo stesse mangiando quando la madre si è resa conto che il figlio non riusciva più a respirare molto probabilmente dopo aver ingoiato un boccone di pasta.

La donna ha subito capito che la situazione era gravissime e disperata ha chiesto aiuto ai vicini di casa. Sul posto è giunta subito un’ambulanza. I sanitari hanno provato a rianimarlo sia sul posto sia durante il tragitto verso la stazione dei Carabinieri dove era atterrato l’elicottero pronto a trasportare il bambino in ospedale. Il piccolo però è deceduto durante il tragitto a bordo dell’ambulanza senza che i medici potessero fare nulla per tenerlo in vita.

Il medico legale ha eseguito l’ispezione cadaverica e il corpo del bimbo è ora a disposizione della procura di Siracusa che ha disposto per domani l’autopsia per togliere ogni dubbio in merito a questa tragica morte. A quanto pare il bimbo è morto per arresto cardiaco che potrebbe essere stato causato un’ischemia intestinale o forse un’allergia. Ad eseguire l’esame autoptico sarà il medico legale Orazio Cascio. L’indagine è affidata al sostituto procuratore Davide Lucignani.

F.B.