Home Spettacolo e Gossip Marina Ripa di Meana, il figlio parla delle ultime volontà: “Sarà cremata”

Marina Ripa di Meana, il figlio parla delle ultime volontà: “Sarà cremata”

CONDIVIDI

Sono passati due giorni dalla scomparsa di Marina Ripa di Meana ed il mondo dello spettacolo ancora la celebra in attesa della cerimonia funebre. La scrittrice è stata infatti un esempio di coraggio e forza di volontà nei suoi ultimi anni di vita: nonostante un tumore contro cui ha combattuto per 16 anni, infatti, Marina non si è mai abbattuta ed ha sempre sostenuto il progresso medico e la medicina scientifica, dicendo agli italiani di affidarsi alla medicina tradizionale invece di credere a cure alternative miracolose e senza basi scientifiche. In questi giorni abbiamo anche scoperto come la scrittrice abbia deciso di rimanere in Italia per morire nel paese che le ha dato i natali.

Il figlio adottivo Andrea Cardella è stato con la madre durante gli ultimi istanti di vita ed ha raccontato le sue ultime volontà durante la puntata di Sabato Italiano, programma condotto da Eleonora Daniele. Cardella sorprende tutti spiegando come la cerimonia funebre non ci sarà: “Lei non vuole funerali, sarà cremata”. Quindi parla degli ultimi istanti di vita della madre: “Mi ha chiamato, ha voluto che stessi accanto a lei sul letto, lì, prima che si addormentasse”. Il figlio spiega come persino negli ultimi momenti non abbia rinunciato alla scelta del vestito, chiedendo: “Un lungo vestito nero di velluto e un cappello con la veletta”.

Infine, Cardella ha espresso il suo dolore per la morte della madre, un dolore che viene chiaramente condiviso dalla figlia naturale Lucrezia Lante della Rovere, l’attrice che ha espresso in questo modo il suo cordoglio per la scomparsa della madre: “Mia madre ha combattuto la malattia come una guerriera e sarà un grande esempio per me, per le mie figlie e per tutti noi. Mamma, mi mancherai!”.

F.S.