Home News dal mondo Incidente stradale dopo il matrimonio, muoiono 11 amiche della sposa

Incidente stradale dopo il matrimonio, muoiono 11 amiche della sposa

CONDIVIDI

matrimonioDoveva essere una giornata di festa in cui tutte riunite avrebbero festeggiato il fresco matrimonio dell’amica. La cerimonia ed i festeggiamenti, in realtà, sono andati per il meglio, le donne si erano divertite e stavano tornando a casa con un autobus affittato per l’occasione, onde evitare che lo stato alcolico causasse un incidente. Quella che si pensava una saggia precauzione, però, si è rivelata una scelta fatale per molte di loro: l’autobus, infatti, si è schiantato contro un casello ed undici donne hanno perso la vita.

Questo terrificante incidente stradale si è verificato a Kano, località che si trova nella parte nord ovest della Nigeria. Sul luogo sono giunti i soccorsi che si sono occupati di prestare soccorso alle donne ed all’autista, ma la scena dell’incidente era molto complicata, l’autobus si è letteralmente diviso in due, e per molte di loro non c’è stato nulla da fare: 8 donne sono morte sul colpo, mentre altre 3 sono morte dopo essere state ricoverate in ospedale. La sposa, altre tre invitate e l’autista sono rimasti feriti e sono tutt’ora ricoverati in ospedale. La polizia, giunta sul luogo per i rilevamenti del caso, ha dichiarato che l’incidente sarebbe stato causato dall’eccessiva velocità di percorrenza tenuta dall’autista.

L’incidente capitato a Kano è quello con il bilancio più grave in questo mese di dicembre. Solo in un altro caso, infatti, è stato registrato un numero molto alto di vittime: l’incidente in questione si è verificato in Gran Bretagna, più precisamente a Birmingham, la mattina del 17 dicembre: un’auto ed un taxi sono venuti a contatto su una strada ad alta percorrenza generando un tamponamento a catena di grosse proporzioni. In quella occasione le vittime sono state sei, tre si trovavano sul taxi e tre nell’altra auto, ed una settima persona è rimasta gravemente ferita ed è tutt’ora a rischio di morte.

F.S.