Home Cronaca Prete ha un incidente mentre benedice il centro migranti

Prete ha un incidente mentre benedice il centro migranti

CONDIVIDI

preteCome riporta il giornale La nuova Provincia di Biella don Dino Lanzone, rettore del santuario della Brughiera di Trivero, 91 anni, è stato protagonista di uno sfortunato e doloroso incidente. Il prelato stava inaugurando e benedicendo la nuova casa dell’associazione “Cresco Odv” che ospita alcuni migranti. All’uscita dalla struttura don Dino è inciampato e caduto e ha riportato una grave frattura ossea. Subito trasportato con l’ambulanza all’ospedale Degli Infermi è stato curato e dovrà ora subire un’operazione chirurgica. 

Grande il rammarico per i suoi fedeli che non potranno avere il loro parroco durante le celebrazioni natalizie. Chi lo conosce tra l’altro spiega di come sia particolarmente attivo don Dino nonostante l’età e soprattutto nei giorni di Natale. Quest’anno invece dovrà vivere questo importante momento da un letto d’ospedale.

E’ riuscito a mettersi da parte per evitare che un’auto di passaggio lo investisse, ma si era comunque procurato una frattura e vari traumi. Adesso pare che il peggio sia passato e don Dino, a 91 anni, fa convalescenza senza perdere contatto con il Triverese, continuando a seguire a distanza i progetti sul santuario.