Home Cronaca 15enne suicida: ecco l’ultimo straziante messaggio lasciato ai genitori

15enne suicida: ecco l’ultimo straziante messaggio lasciato ai genitori

CONDIVIDI

I genitori del 15enne Dimitri che mercoledì si è suicidato gettandosi dal Monte Pirio dei Colli Euganei non riescono a darsi pace e non trovano un senso in questa immane tragedia che li ha colpiti. La famiglia, residente a Torreglia in provincia di Padova, ha chiesto al Gazzettino di pubblicare integralmente il messaggio d’addio che il ragazzo ha lasciato prima di compiere l’estremo gesto. Dimitri ha scritto ai suoi genitori si Whatsapp e la prima a leggere quelle tremende parole è stata la madre che ha subito dato l’allarme chiamando i Carabinieri. I militari poi dopo qualche ora hanno trovato il corpo senza vita del ragazzo, vittima di una morte che secondo i genitori “non ha ancora un senso”.

Nel messaggio Dimitri scriveva: “In realtà non so bene cosa dire. Mi sono divertito per il tempo passato con voi. In particolare quest’ultimo anno. E’ solo che sono un eterno insoddisfatto e indolente, non so che fare. Mi dispiace lasciarvi così, è che non so come continuare e piuttosto che persistere nell’infastidire voi, le uniche persone a cui tengo, preferisco andare via io. Per sempre. Non so che farmene di tutto ciò, dell’amore e delle risorse che mi avete messo a disposizione, sono privo di fantasia, un bambinone. Ciao ciao mamma, papà. Vi prego continuate senza me. E’ l’ultimo grande favore che ho da chiedervi”.

“Dimitri non aveva un motivo al mondo per togliersi la vita – spiega affranto e distrutto dal dolore il padre-. Era un ragazzo forte, robusto, una roccia. A scuola andava bene. Era sempre sereno in famiglia. Non ci ha mai dato preoccupazioni”. I genitori nutrono molti dubbi su quelle parole scritte dal figlio perché non corrispondono al suo modo d’essere, al suo modo di parlare. Per loro sono parole incomprensibili e senza senso, proprio come questa assurda morte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here