
Bailey Sellers ha perso suo padre Michael nel 2013, quando aveva appena 16 anni. Ma lui, dopo essere morto di cancro, le è rimasto accanto e ha continuato a farle sentire molto concretamente la sua presenza, mandandole in occasione di ogni compleanno un omaggio floreale.
L’ultimo bouquet Bailey – che vive a Knoxville, nel Tennessee (Usa) – l’ha ricevuto in questi giorni, per il suo ventunesimo compleanno, assieme all’ultima lettera d’amore del papà. Negli anni scorsi aveva già pubblicato sui social network una foto dei fiori del papà, ma il suo ultimo post è stato ritwittato ben 220mila volte.
La storia di Bailey e suo papà sta commuovendo l’America e il mondo intero. Prima di morire, Michael ha voluto fare in modo che in occasione dei futuri compleanni la figlia ricevesse in dono dei fiori. “Li ha pagati in anticipo perché ogni anno mi fosse consegnato il suo omaggio”, ha raccontato la stessa Bailey, confessando che la cosa le suscita emozioni contrastanti: da un lato una grande gioia e un senso di appagamento, dall’altro una profonda tristezza e nostalgia del genitore. “Ho sempre temuto l’arrivo di quel giorno”, ha confidato ad ABC News. E stavolta la circostanza è ancora più struggente: “Sono crollata – ammette Bailey, che studia alla Eastern Tennessee University – . La lettera è meravigliosa e triste allo stesso tempo”. Perché segna a suo modo un nuovo addio. “Questa è la mia ultima lettera d’amore per te fino a quando ci rivedremo – ha scritto Michael alla figlia, ormai maggiorenne – . Non voglio che tu versi un’altra lacrima per me mia piccolina, perché io sono in un posto migliore”.
My dad passed away when I was 16 from cancer and before he died he pre payed flowers so i could receive them every year on my birthday. Well this is my 21st birthday flowers and the last. Miss you so much daddy. 💜 pic.twitter.com/vSafKyB2uO
— Bailey Sellers (@SellersBailey) 24 novembre 2017
EDS
Fonti: Twitter Bailey Sellers, ABC News