Home News Mondo Muore di cancro, ma la figlia riceve i suoi fiori a ogni...

Muore di cancro, ma la figlia riceve i suoi fiori a ogni compleanno

CONDIVIDI
Bailey e suo padre (Websource / archivio)

Bailey Sellers ha perso suo padre Michael nel 2013, quando aveva appena 16 anni. Ma lui, dopo essere morto di cancro, le è rimasto accanto e ha continuato a farle sentire molto concretamente la sua presenza, mandandole in occasione di ogni compleanno un omaggio floreale.

L’ultimo bouquet Bailey – che vive a Knoxville, nel Tennessee (Usa) – l’ha ricevuto in questi giorni, per il suo ventunesimo compleanno, assieme all’ultima lettera d’amore del papà. Negli anni scorsi aveva già pubblicato sui social network una foto dei fiori del papà, ma il suo ultimo post è stato ritwittato ben 220mila volte.

La storia di Bailey e suo papà, riportata da RaiNews e raccontata dall’Huffington Post, sta commuovendo l’America e il mondo intero. Prima di morire, Michael ha voluto fare in modo che in occasione dei futuri compleanni la figlia ricevesse in dono dei fiori. “Li ha pagati in anticipo perché ogni anno mi fosse consegnato il suo omaggio”, ha raccontato la stessa Bailey, confessando che la cosa le suscita emozioni contrastanti: da un lato una grande gioia e un senso di appagamento, dall’altro una profonda tristezza e nostalgia del genitore. “Ho sempre temuto l’arrivo di quel giorno”, ha confidato al New York Post. E stavolta la circostanza è ancora più struggente: “Sono crollata – ammette  Bailey, che studia alla Eastern Tennessee University – . La lettera è meravigliosa e triste allo stesso tempo”. Perché segna a suo modo un nuovo addio. “Questa è la mia ultima lettera d’amore per te fino a quando ci rivedremo – ha scritto Michael alla figlia, ormai maggiorenne – . Non voglio che tu versi un’altra lacrima per me mia piccolina, perché io sono in un posto migliore”.

EDS

Fonti: Twitter, New York Post, Huffington Post, Rai News

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Leggilo.Org scrivendoci al seguente indirizzo: fact@leggilo.org

Se hai idee diverse dalle nostre puoi contribuire ai contenuti di questa pagina scrivendo per 'ControLeggilo' una rubrica dedicata alle tue opinioni. I contributi migliori saranno pubblicati. Scrivici al seguente indirizzo: contro@leggilo.org