Casa luminosa: 15 consigli veloci e ottimi

0
107

Tutti noi teniamo alla cura della nostra dolce dimora: segui queste 15 indicazioni e la tua casa brillerà più del Sole.

Pulizia: 15 consigli per una casa splendente (Pixabay)
Pulizia: 15 consigli per una casa splendente (Pixabay)

La cura della propria dimora è fondamentale per creare un ambiente sereno ed accogliente. Tuttavia, la pulizia della casa non è così banale come sembra. Serve infatti esperienza e soprattutto la messa in atto una serie di trucchetti essenziali, volti a rendere luminoso ogni angolo dell’abitazione. Evita di comprare prodotti costosi, chimici e soprattutto aggressivi: ti basterà applicare qualche consiglio infallibile di casalinghi e casalinghe. Scopriamo insieme quali.

LEGGI ANCHE —> Casa: non portare mai questo oggetto è carico di energia negativa

15 consigli per una casa luminosa

  • Pulire il microonde: segui un semplice trucchetto. Inserisci una tazza di aceto dentro il microonde e fallo andare per 1 minuto. Dopodiché rimuovi la tazza e comincia a strofinare, la struttura diventerà come nuova.
  • Materasso: puoi utilizzare due alternative. Prima di tutto, un metodo consiste nello spolverare del bicarbonato sul materasso, lasciarlo agire, per poi rimuoverlo con l’aspirapolvere. Un secondo metodo, consiste nello spruzzare della vodka e oli essenziali – questa pratica consente di eliminare i batteri e profumare il materasso.
  • Griglie del barbecue: prendi una cipolla, tagliala a metà e strofina le griglie del barbecue. Questo ti consentirà di eliminare il grasso accumulato dalla cottura.
  • Tagliere: spargi del sale sul tagliere e strofina con del limone. Obiettivo: rimuovere i cattivi odori e le sostanze grasse di affettati e formaggi.
  • Raccogliere vetri rotti: per raccogliere eventuali micro-vetri, ti basterà prendere una fetta di pane morbido e premerla sul pavimento. Tutti i vetri rimarranno incollati sulla fetta di pane.
  • Spugna da cucina: mettere la spugna nel microonde e fatelo andare per un minuto. Questa pratica sterilizzerà all’istante la spugna.
Casa perfetta in 15 mosse (Pixabay)
Casa perfetta in 15 mosse (Pixabay)

LEGGI ANCHE —> Panni in casa: come asciugarli velocemente con questi trucchi

  • Mixer: riempi il mixer di acqua calda e sapone, azionalo per qualche minuto e risciacqua. In questo modo, eliminerai tutti i residui di cibo.
  • Grattugia: per pulire la grattugia da ogni residuo di formaggio, grattugia una patata. La struttura verrà come nuova.
  • Macchie da tappeto: versa sulle macchie un composto di acqua e bicarbonato di sodio. Lascia agire, dopodiché – una volta asciugato – passaci sopra l’aspirapolvere.
  • Vasca da bagno: cospargi del sale e strofina la struttura con limone/arancia tagliati a metà. Risulterà luminosa, splendente e profumata, pronta per il prossimo bagno.
  • Rimuovere la polvere: se hai un ventilatore sul soffitto, rivesti le pale con una federa e azionalo. Le polvere verrà attirata direttamente dal tessuto.

LEGGI ANCHE —> Come pulire casa in 30 minuti e senza fatica

  • Occuparsi della pelle di mobili datati: passa del grasso incolore (acquistabile nei negozi di ferramenta), in modo da lucidare la pelle dei mobili.
  • Lavastoviglie: prima di tutto, aziona la lavastoviglie dopo aver inserito al suo interno un bicchiere d’aceto. Dopodiché spolverala di bicarbonato di sodio e lascialo agire. L’azione combinata eliminerà grasso ed eventuali batteri.
  • Cornici: strofina la superficie con del pane morbido. La polvere rimarrà sul pane e la struttura non si danneggerà.
  • Macchie sul pavimento: cospargi la zona critica con del dentifricio e ripulisci con un panno umido. Semplice e veloce.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui