Maurizio Costanzo curiosità: che studi ha fatto il giornalista

Tutti noi conosciamo bene Maurizio Costanzo, ma sapete qual è il titolo di studio del noto giornalista? Scopriamolo insieme.

Maurizio Costanzo (Eurosport)
Maurizio Costanzo (Eurosport)

Maurizio Costanzo, classe 1938, è giornalista, conduttore e autore televisivo, un vero imprenditore del mondo dello spettacolo a 360 gradi. La sua carriera iniziò nel 1956, quando venne preso come cronista per il quotidiano romano Paese Sera, a soli diciotto anni. A 22 anni cominciò una collaborazione con TV Sorrisi e Canzoni che gli permise addirittura di intervistare il grande Totò.

LEGGI ANCHE —> Maurizio Costanzo, conoscete le sue ex mogli? Ecco chi sono

E’ negli anni ’80 però che il noto giornalista conquista la notorietà che mantiene tutt’oggi, nel 1982 debutta il suo famoso talk show Maurizio Costanzo Show, nel cui salotto sedettero moltissimi personaggi di spicco come Nik Novecento, Valerio Mastrandrea, Ricky Memphis e tanti, tanti altri.

Ma quale tipo di percorso di studi ha svolto il famoso conduttore televisivo? Scopriamolo insieme.

Il titolo di studio di Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo nasce il 28 agosto 1938 a Roma e si diploma in Ragioneria nel 1955. Un anno dopo, a soli diciotto anni, inizia la sua carriera da giornalista. Costanzo infatti decise di non proseguire gli studi universitari, ma di trovare subito un impiego. Possiamo dire che questa sarà una mossa azzeccata, il giovanissimo Maurizio comincia subito a farsi le ossa nel settore editoriale e giornalistico, conquistando, le sue sole forze, un successo dopo l’altro.

Un giovanissimo Maurizio Costanzo (Giornale di Sicilia)
Un giovanissimo Maurizio Costanzo (Giornale di Sicilia)

Grazie alla sua esperienza nel settore, sarà lui stesso ad ideare uno dei più famosi e ascoltati talk show del panorama televisivo italiano, il Maurizio Costanzo Show – programma che egli stesso conduce da quasi quarant’anni. Oltre a questo, il noto imprenditore oggi proprietario della Fascino – la quale produce molti dei programmi Mediaset – scrive anche per molte testate giornalistiche quali il Messaggero, il Riformista, Gente e Panorama.

LEGGI ANCHE —> Maria de Filippi e Costanzo, avete mai visto il figlio? Chi è Gabriele e che lavoro fa

Insomma, non è stato tanto il titolo di studio a portarlo ai successi conquistati, quando la sua profonda esperienza sul campo e l’incredibile determinazione. Ad oggi, Maurizio Costanzo conta moltissimi programmi tv a suo nome e, insieme alla moglie Maria De Filippi, gode di un patrimonio di milioni di euro.

Impostazioni privacy