Maurizio Costanzo, conoscete le sue ex mogli? Ecco chi sono

Maurizio Costanzo è attualmente felice con Maria De Filippi, ma conoscete le sue precedenti mogli? Chi sono le ex-coniugi del giornalista.

maurizio costanzo mogli
Chi c’era prima di Maria De Filippi? Le ex-mogli di Costanzo (foto: Daniele Venturelli/Getty Images).

Insieme alla moglie Maria De Filippi, è una delle personalità di spicco della nostra televisione. Stiamo parlando di Maurizio Costanzo, celebre giornalista e conduttore televisivo, nonché autore e sceneggiatore.

La sua lunghissima carriera parte dagli anni ’60 fino ad arrivare ai giorni nostri, dove è attualmente impegnato anche su Il Tempo e, dallo scorso giugno, come responsabile della comunicazione della Roma, squadra di calcio della capitale di cui è da sempre tifoso.

Oltre a una carriera di successo, Maurizio ha avuto anche una vita sentimentale movimentata: conoscete tutte le sue ex mogli?

Maurizio Costanzo, chi sono le sue tre ex-mogli

Al momento, come sappiamo tutti, Costanzo è felice al fianco di Maria De Filippi, sua attuale moglie sposata più di venticinque anni fa, nel 1995. I due si sono conosciuti sei anni prima, durante un convegno contro la pirateria organizzato da Maria stessa.

Leggi anche –> Antonella Clerici dieta: come ha fatto a dimagrire la conduttrice di È sempre Mezzogiorno

Prima della De Filippi però, Maurizio ha avuto ben tre mogli, dagli anni ’60 fino all’incontro con Maria. Il primo matrimonio avviene con la fotoreporter Lori Sammartino, nel ’63; dieci anni più tardi sposa invece la giornalista Flaminia Morandi, che proprio per Maurizio divorziò dall’allora marito Alberto Michelini.

maurizio costanzo mogli
Tutte le mogli di Costanzo (foto: Elisabetta Villa/Getty Images)

Dal matrimonio nascono Camilla e Saverio, anche loro impegnati nel mondo dell’arte tra scrittura e cinema; alla fine degli anni ’70 però, Maurizio e Flaminia si separano a causa dell‘attrice Simona Izzo.

Leggi anche –> Uomini e Donne, arriva la data di inizio: quando rivedremo Maria De Filippi in tv

Con la Izzo Maurizio convive per tre anni, dall’83 all’86; dopo la rottura, si sposa nell’89 con la conduttrice Marta Flavi, con cui divorzierà definitivamente nel 1994. A quel punto, arriva il momento di Maria, più giovane di lui di vent’anni; come facilmente intuibile, quello con la De Filippi è stato il matrimonio più lungo di Costanzo e, salvo colpi di scena, anche l’ultimo.

Impostazioni privacy